domenica 29 ottobre 2017

Halloween Series - Laura Palmer Dead Inspired Makeup (Twin Peaks The Entire Mystery Collection Cover)

"She's dead. Wrapped in plastic" 

Pete Martell 





Dopo avervi fatto una testa tanto con la mia passione/ossessione per Twin Peaks, non potevo non concludere la serie di quest'anno dedicata ai trucchi per Halloween, omaggiando lei, Laura Palmer.


Non volevo esattamente ricreare il trucco di lei da morta, bensì ho preso ispirazione dalla copertina della Entire Mystery Collection, che ritrae lei per metà nella classica foto da reginetta e nell'altra metà appunto morta.

(Google Immagini)


Ho cominciato con la parte di viso che se la passa peggio e ho tracciato i contorni della porzione che avrei "ucciso", utilizzando una matita bianca. Perdonatemi, ma oggi paio dislessica.
Utilizzando un guscio d'uovo fatto a pezzi (disinfettato con alcool) e la colla per ciglia finte, ho delimitato la mia parte di viso seguendo il disegno tracciato prima.
Questa è stata la parte più lunga del makeup.


Ho poi preso la mia palette Flash della Make Up For Ever e ho mischiato il color bianco con una punta di turchese e l'ho applicato sul viso. Ho poi fissato la mia base utilizzando prima una cipria trasparente e poi un ombretto opaco turchese chiaro.
Dalla stessa palette ho prelevato poi il color nero e me ne sono servita per contornare i bordi interni di tutti i pezzetti d'uovo. Ho fissato il colore con un ombretto nero.
Ho riempito e allungato il mio sopracciglio in questa parte di viso, utilizzando la Brow Divine nel colore Mercury.


Per il trucco occhi ho fatto un mix di due colori opachi Sugarpill, Dollipop e 2 AM, rispettivamente un fucsia e un viola medio a base calda.


Ho applicato una matita rossa all'interno dell'occhio e ho steso mascara e applicato delle ciglia finte.


Sono poi passata all'altra parte di viso, quella "viva".
Ho applicato il fondo di Kat Von D nel colore Light Warm 43 e fissato nuovamente con la cipria.
Ho riempito e allungato l'altro sopracciglio con la Dipbrow di Anastasia nel colore Auburn e sono passata al trucco occhi. O occhio, in questo caso.
Non ho applicato nessun primer e ho steso nella piega in maniera leggera tre ombretti Nabla: Narciso, Petra e Camelot. Gli stessi colori li ho usati nella rima inferiore.  Ho delineato in maniera leggerissima la rima esterna sia superiore che inferiore con una matita marrone che ho sfumato praticamente totalmente e ho steso nuovamente il mascara e ancora ciglia finte.


Ho fatto un po' di contouring con l'ombretto Narciso di Nabla.


Ho sporcato leggermente le labbra con la spugnetta del fondotinta per annullare un po' il colore delle mie. Ho poi utilizzato nuovamente il colore turchese in maniera leggera su tutta la superficie e mixando lo stesso turchese con un viola scuro e blu elettrico ho colorato un po' la parte centrale del labbro inferiore e gli angoli.


Come ultimo step ho ripassato i contorni, questa volta esterni ancora con il nero e con il turchese e ho tracciato qualche linea (sempre nella parte "morta") con la matita rossa che ho poi sfumato. Capelli raccolti, con una specie di ciuffo laterale, una coroncina e sono pronta.


E con questo ho davvero terminato.

Ricordo di avervi già chiesto se conoscete Twin Peaks e/o se lo avete visto. Ma la terza stagione? Ne vogliamo parlare? Qualcuno che è ancora in lutto come la sottoscritta? Come passerete la notte di Halloween? Raccontatemi.

Non mi rimane altro che augurarvi




HAPPY HALLOWEEN!!!!



Face

NYX Cosmetics, Jumbo Eye Pencil, 604, Milk
Make Up For Ever, Flash Color Case, Turquoise - White - Black
Debby Powder Experience, Mat & Fix Powder, 0 
Sugarpill, Mochi
Nocturne, Nabla
Kat Von D, Lock-it Foundation, Light 43 Warm
Nabla, Narciso

Eyes

Sugarpill, Dollipop - 2 AM
Nabla, Narciso - Petra - Camelot
Maybelline - Ciglia Sensazionali con olio di Argan
Ardell, Demi Wispies
Nabla, Brow Divine, Mercury
Anastasia Beverly Hills, Dipbrow Pomade, Auburn

Lips

Sugarpill, Mochi - Poidos Plum - Velocity




SalvaSalva

26 commenti:

  1. Io non ho davvero più parole, Ele. Questo è l'ennesimo capolavoro che ti vedo realizzare e stavolta ti sei superata. Credo sia il makeup più bello di tutte le tue Halloween series *-*
    Ho iniziato Twin Peaks la scorsa settimana e ho visto solo due episodi. Ti farò sapere!
    La notte del 31 non farò niente di particolare, guarderò la partita della Juventus e poi a letto presto che il giorno dopo si parte alla volta di Napoli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Linda, sei davvero un tesoro! Sono felice che ti piaccia. Tenevo particolarmente a questo trucco proprio per un valore affettivo nei confronti di TP. Ovviamente, per i miei canoni, avrei potuto far meglio :P (non sono mai soddisfatta al 100%)
      Fammi sapere poi cosa ne pensi del telefilm. Sono curiosa :)

      Elimina
  2. Hai realizzato un trucco con guscio d'uovo fatto a pezzi?? Sei bravissima, dovresti fare la make-up artist!!😍😍 Il trucco è stupefacente, mi piace moltissimo!💖 Io per Halloween guarderò un film a tema.🎃

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio ^__^ sai che in realtà a me non piace particolarmente truccare le altre persone. Trovo soddisfazione solo nel pasticciare la mia faccia.
      Seratina in casa con film a tema è sempre una scelta vincente!

      Elimina
  3. Cara, questo omaggio un po' era doveroso da parte tua, però c'è da dire che sei geniale, perché di Laura Palmer 2 immagini abbiamo tutti in mente: reginetta e cadavere, sei riuscita a non essere scontata ispirandoti a quella copertina e quindi già qui parte un applauso :) per l'esecuzione poi ci vuole proprio la standing ovation, l'idea dell'uovo, la rima interna rossa, il diadema, i colori di pelle e labbra assolutamente veritieri e perfetti...Grande! Posso aggiungere anche se non c'entra niente che stai molto bene con i capelli legati così?
    Riguardo alla terza stagione, l'ho seguita con molto interesse e mi è piaciuta (a parte qualche scena particolarmente macabra :-O) però mi son ritrovata un po' troppo spesso ad esclamare "Ma che ca**??????!!!????" XD che non è del tutto positivo, qualcosa mi ha lasciata interdetta ecco.
    Ormai ci siamo, quindi buon Halloween!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Parto dal fondo. Anche io in più occasioni sono rimasta di sasso. Solitamente finiva la puntata e avevo la tua stessa identica reazione. Senza contare il finale che mi ha realmente scioccata. Ho impiegato una settimana a metabolizzare. Comunque conto di riguardarla presto perchè Lynch mette troppa carne al fuoco e mi sicuramente ho perso dei passaggi.
      Sono davvero, davvero, davvero felice che ti piaccia il mio trucco. Non ne avevo ancora visti di trucchi ispirati alla foto di copertina e ho deciso di prendere spunto io. Anche perché al naturale lei praticamente è truccata zero, rimaneva solo la foto da morta avvolta nella plastica e qualcosa di più macabro quando viene fatta fuori (Fuoco cammina con me). Ti ringrazio davvero di cuore. L'idea dell'uovo mi è venuta perchè non sono molto brava a disegnare a mano libera e non sapevo come rendere tridimensionale "lo strappo" e allora ho pensato di realizzarlo proprio con del materiale che fosse solido ma al tempo stesso leggero da attaccare con la colla per ciglia finte.

      Elimina
  4. io ti adoro proprio per la tua originalità! idea bellissima e da fan sfegatata di twin peaks ho molto apprezzato *-*

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tuo complimento allora vale doppio! Twin Peaks forever!

      Elimina
  5. Oh wow, you did such a great job! What a creative costume idea. Love how it turned out.
    the-creationofbeauty.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. Sei bravissima, non so che dire (e stai benissimo con i capelli raccolti!)
    Il mio rapporto con Halloween si limita a una o due feste al liceo, non è una festa che sento particolarmente! Ma mi sarebbe piaciuto essere una ragazzina americana/inglese e fare dolcetto o scherzetto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ^__^
      Io per Halloween ho sempre avuto un debole fin da piccola. Non so perchè. Forse sono nata nel paese sbagliato. Uno dei miei sogni è quello di trascorrere Halloween a Salem (tanto per dire)

      Elimina
  7. Chi ha ucciso Laura Palmer?
    Bellissimo makeup tesoro.
    Halloween si vede proprio che è il tuo periodo dell'anno! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ben sai, non c'è una risposta sola per questa domanda ;)
      Grazie mille!

      Elimina
  8. Makeup davvero suggestivo *-* e mi hai fatto venire voglia di cominciare Twin Peaks >.<
    Il mio Halloween lo passerò a casa con una bella tazza di latte speziato fumante, qualche candela ed una serie tv u.U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Considerando che non ami i film horror non mi sentirei di consigliarti Twin Peaks. Non perchè sia horror ma ci sono diverse scene veramente disturbanti. Però se lo guardi fammi sapere eh!
      Grazie mille per il complimento!

      Elimina
  9. domani non so come mi truccherò ma tu sei stata STREPITOSA! trucco bellissimo *_*

    RispondiElimina
  10. Il guscio d'uovo.
    TE SEI UN GENIO.
    Oltre che una figa pazzesca XD applausi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Moglie, tu sei troppo buona ^__^ (oltre che gnocca anche tu...ovvio, non ti ho mica sposata per niente)

      Elimina
  11. Trucco meraviglioso,!!! Se tu non avessi svelato l’utilizzo del guscio d’uovo ....🙀accidenti !! Non ci sarei mai arrivata😳 sorprendente!! Concordo nel dirti che con i capelli raccolti sei stupenda ! 👏🏻👏🏻

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Awwwww *___* Grazie mille!
      L'idea del guscio d'uovo mi è venuta perchè non sono molto brava a disegnare e per ricreare "lo strappo" ho pensato di utilizzare un materiale che fosse si solido ma anche leggero, da poter attaccare al viso con la colla per ciglia finte. Sono contenta che ti piaccia ^__^
      Riguardo ai capelli, li raccolgo poche volte perchè li ho molto sottili e ho paura di stressarli e/o strapparli.

      Elimina
  12. Cioè hai un incredibile bravura nel creare questi tipi di make-up!! Ma poi l'inventiva..chi l'avrebbe detto che quelli erano gusci d'uovo??
    La parte "morta" è ricreata a dovere, hai saputo mixare i colori in modo tale che venissero ben omogenei. La parte viva è esaltata dal mix di ombretti molto belli...non so davvero cosa dirti..sei stupefacente!
    Un abbraccio e un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Emanuela ^__^ sono contenta che ti sia piaciuto il mio trucco. Ci tenevo particolarmente per motivi affettivi.

      Elimina
  13. Ele complimenti, mi piace un sacco l'idea. Mia sorella mi ha tormentata tutto il tempo chiedendomi se quei pezzetti bianchi fossero ispirati ai vetri della cornice che Sara Palmer distrugge XD Io non ci sarei mai arrivata a capire fosse uovo.
    Comunque io e sorella abbiamo visto tutte e tre le stagioni e solo dopo fuoco cammina con me ed effettivamente c'erano delle cose che non ci tornavano, poi abbiamo capito U_U La terza stagione, però mi ha lasciata interdetta parecchie volte (non parliamo della puntata 8 per favore che, al solo pensiero, mi viene l'isterismo XD ). Più che altro anche dopo aver fatto un po' di ricerche e visto il significato del finale e di tutta la terza stagione, pur essendo divenuto tutto più chiaro, ci sono molti passaggi che non sono chiari. Tipo perché Audrey è esaurita in quel modo? Chi è la donna che lavora con Richard? Che fine ha fatto Dana? Non so se mi capisci XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco benissimo. Io dopo il finale della terza stagione sono rimasta in uno stato catatonico per una buona oretta. Non riuscivo ne a metabolizzare ne a capire, o realizzare il tutto. Troppe cose tutte insieme, troppe emozioni.
      Io penso che dovrò riguardarmela a breve perchè sono sicura di essermi persa molti dettagli.
      Audrey, per come l'ho interpretata io, è ancora in coma dopo l'esplosione della banca e quello che si vede non è niente altro che un suo sogno, se ricordi ad un certo punto, dopo aver ballato, lei pare come risvegliarsi in un ambiente diverso, tutto bianco. Io penso che in quel momento si sia risvegliata dal coma. La donna che lavora con Richard, intendi Linda? Lì non me lo spiego granché se non come un altro piano visivo di Lynch. Una delle mille facce di Copper. Dana mi sembra non venga nominata, ma potrei sbagliarmi. Tornando al mio trucco e alla domanda di tua sorella, l'idea era quella di ricreare una sorta di "strappo" sul viso che rivelasse la Laura morta ma potrebbe anche starci benissimo il riferimento ai vetri rotti della foto. Anzi direi che è una figata ^__^

      Elimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^