domenica 1 ottobre 2017

September's Mini Haul - Kat Von D, with Makeup Look

Prima di addentrarci nelle atmosfere di Halloween, (ma quanto vi tedio con questo Halloween? Quanto?), ci tenevo a mostrarvi i miei ultimi acquisti targati Kat Von D.
Per la prima volta nella mia vita, ho avuto la possibilità di toccare i prodotti con mano e vederli dal vivo; incredibile ma vero, il Sephora della mia città (notoriamente uno dei più sforniti), ha invece zia Kat.
Sorvolo sull'esperienza d'acquisto che, come al solito, definirei disastrosa e passo di volata a farvi vedere dove sono finiti i miei danari.


L'idea iniziale era quella di acquistare solamente un'altro quad degli Shade & Light Eye Contour, nel color Plum. Poi, non so come, è finito nel cestino anche il fondotinta Lock -it e l'ennesimo Everlasting Liquid Lipstick.


Due parole su tutto.

Il fondotinta l'avete già visto all'opera da un paio di settimane e continua a piacermi molto. E' ad alta coprenza ma non quanto mi sarei aspettata. Non è assolutamente un full coverage. Il grado di copertura aumenta ovviamente applicandolo con un pennello. Per la cronaca io mi trovo bene applicandone diversi punti sul viso e stendendo e sfumando il colore con la beauty blender umida. Mi sembra abbastanza cremoso e non lo consiglierei per una pelle grassa.
Esiste in parecchie tonalità. Io ho scelto la light 42 neutral e, recentemente, ho acquistato anche la light 43 warm per mischiarli insieme. Come dicevo all'inizio, l'esperienza d'acquisto è stata disastrosa in quanto la commessa non mi ha dato alcun tipo di aiuto nella scelta del colore e mi ha messo fretta.
In ogni caso, il numero 42 pur essendo neutro, io lo vedo un po' rosato sulla mia pelle e pertanto ne ho preso anche un'altra tonalità più gialla per smorzarlo un po'. Un po' ostico da struccare, ma per il resto nulla di negativo da segnalare.

La palettina occhi è la seconda che acquisto, la prima che potete vedere all'opera qui (cliccami), era nella tonalità rust con colori  ramati. Questa invece è nella tonalità plum con tonalità viola ma comunque a base calda.
Una differenza che ho notato in questa palette rispetto a Rust, è che i colori sono ancora più polverosi e necessitano di alcuni accorgimenti nell'applicazione.
Spiego meglio. La prima volta che l'ho indossata, ho steso il primer e applicato gli ombretti come al solito. Dopo circa cinque ore, i colori si erano depositati nelle pieghe ed erano anche un po' svaniti. No no no no.
La volta successiva, ho comunque applicato il primer, ma prima di stendere agli ombretti ho opacizzato tutta la palpebra con una cipria trasparente o con un ombretto bianco (Antique White, si lui) e poi sono passata agli ombretti della palette. In questo modo i colori sono rimasti intatti fino a fine giornata e non si depositati creando danni o altro.
Nulla da obiettare sui colori, che trovo splendidi.

L'Everlasting Liquid Lipstick che ho preso è Damned. Avete presente quella varietà di ciliegia che sembra nera? Ecco. Il colore è quello.
Avevo sentito dire che è poco omogeneo nella stesura ed in effetti è così. Problematica comune un po' a tutti gli scuri a base viola di Kat Von D e in generale ai rossetti di questo colore. Liquidi e non.
In ogni caso, con un paio di passate ho ottenuto un risultato soddisfacente.
Colore bellissimo e confortevole sulla labbra. Purtroppo la durata non è eccelsa. Basta bere qualcosa di caldo e il colore si toglie nella parte interna delle labbra creando uno stacco notevole.
Per la cronaca gli unici rossetti liquidi scuri che non mi fanno questo effetto sono stati quelli di Lime Crime e quelli di Nabla.



Nel trucco di oggi, ho provato tutto.

(Eyeliner in gel Inglot, ciglia finte House of Lashes)



Mi ritengo tutto sommato soddisfatta dei miei acquisti. Kat Von D rimane uno dei miei brand preferiti e cantonate vere e proprie non ne ho ancora prese. E per la cronaca, spero di non prenderle in futuro ^__^
Recentemente ho visto che il sito ufficiale spedisce anche in Italia e già mi figuravo un bell'ordine con tutte le meraviglie che non arrivano da noi povere. Purtroppo le spese di spedizione sono molto alte e arrivando con DHL, sento il fiato della dogana che mi soffia addosso, quindi per il momento, soprassiedo.

E con questo ho terminato. Abbiamo prodotti in comune? Qualche referenza di Kat da consigliarmi? Voi avete acquistato qualcosa di nuovo? Dai, tentatemi.



27 commenti:

  1. Bellissima con questi colori, mi piaci sempre tanto *_*
    Io ancora non ho provato niente di Kat, non so, non c'è nulla che mi entusiasmi tanto da cedere, pur avendo visto e toccato con mano dal vivo. Devo dire che mi tenta giusta la Alchemist, ma più per sfizio che non per i colori in sè. Prima o poi sfornerà qualcosa che mi farà sbavare e allora cederò XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Awn grazie mille *___*
      La Alchemist stranamente è l'unica cosa che non mi convince. Bella è bella, ma ho già una miriade di illuminanti di ogni tipo da usare sia da soli che come top coat sugli ombretti e pertanto passo.
      Io spero che renda disponibile tutta la gamma degli Everlasting Liquid Lipstick e mi piacerebbe molto anche l'ombretto Lolita. Mannaggia a loro che non ci fanno arrivare queste meraviglie.

      Elimina
  2. Ti dirò Ele, pure nella Sephora che ho vicino, pare che lo stand KVD sia bello fornito. Non in maniera eccelsa eh, ma comunque non posso lamentarmi. Anzi devo dire che negli ultimi due anni questo store ha migliorato tantissimo l'esposizione, rendendo la consultazione decisamente più semplice per la clientela.
    Tornando a noi, il fondo l'avevo provato sulla mano visto che ne sentivo sempre parlare ed effettivamente fa un bell'effetto. I colori della palette sono belli belli, ma peccato vadano nelle pieghe. Io ho riscontrato la stessa cosa con una palettina sephora, devo provare il trucchetto che hai usato tu per vedere se vanno comunque nelle pieghe.
    Ps: le ciliegie di quel colore in genere sono le mie preferite, perché hanno un sapore buonissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel Sephora della mia città recentemente, oltre a Kat Von D, è arrivata anche Urban Decay (sia lodato il Signore Oscuro) ma purtroppo rimane un negozio che non amo visitare. Commesse impreparate, maleducate e esposizione incasinata. Per questo motivo, continuo a comprare online.
      Detto questo, il fondo continua a piacermi molto. In questi giorni, come dicevo, mi è arrivato il light warm 43 che va meglio per il mio incarnato.
      Fammi sapere se riesci a risolvere anche tu il problema dell'ombretto con la palettina Sephora.
      ^__^

      Elimina
    2. Per il momento ho provato anche con un matitone ombretto sotto e le cose sono un pelo migliorate, ma di qualche ora!

      Elimina
  3. Questi colori Ele ti donano un sacco...sei molto Vampy!
    La palettina è molto carina e le colorazioni anche.
    I rossetti liquidi di Kat io li amo...questa colorazione poi è molto bella.
    Mi piacerebbe provare lo spray fissante di Kat, dicono sia molto valido :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. meow meow prprprp ^___^ grazie mille
      I rossetti liquidi di Kat, li amo e basta. Li vorrei tutti. Spero che facciano arrivare la gamma completa anche da noi. Sto puntando Underage Red da quando è uscito.
      Lo spray al momento non è in cima alla mia wishlist, ma sicuramente lo proverò in futuro.

      Elimina
  4. Io ho preso da poco il Tatoo Eyeliner... ancora non ho avuto modo di provarlo ma considerando che è tra i best seller del brand mi aspetto grandi cose!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Preso anch'io in passato. Semplicemente favoloso. A me piaceva molto anche l'Ink Liner che ha la punta in feltro.

      Elimina
  5. Di recente, nella mia piccola collezione Kat Von D si è aggiunto Plath. Il colore, così inusuale per me perché è marrone marrone, è stupendo ma la durata mi ha un pochino delusa (e avevo solo bevuto).
    I colori della palette mi piacciono tanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Plath è molto bello. Davvero dura così poco? Che peccato...
      Io vorrei troppissimo Underage Red in versione liquida, ma da noi non c'è ancora. Maledizione.

      Elimina
  6. Trucco elegantissimo *_*
    Lo dico sempre, ma quella palettina prima o poi sarà mia. Magari quando Sephora si deciderà ad applicare il 20% anche a Kat (quindi mai).
    Nelle ultime settimane sono in fase risparmio e non ho preso nulla di makeup, giusto uno dei nuovi rossetti liquidi di Purobio. Ho visto però che sono usciti gli ultimi di Kat von D, tutti sul nude, e ce n'è uno che mi piace molto (Love-qualcosa?).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ci penso sempre. Il 20% su Kat è praticamente un miraggio. Sti maledetti.
      Mi citi i rossetti liquidi di Purobio e tocchi un tasto dolente...sto cercando di resistere all'acquisto ma vorrei troppo il numero 5.
      Di Kat, forse Lovecraft? Lovesick?

      Elimina
  7. la mia Vamp preferita. *.* Sei uno schianto! *-*
    Io non ho mai provato nessun prodotto di Kat ma devo dirti che, sono molto curiosa dal fondotinta e dei rossetti liquidi. Mi hanno parlato bene anche del eyeliner ma non sono del tutto sicura, vediamo!
    Adesso mi hai fatto conoscere anche lo spray, ciao proprio. ahahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la mia rossa preferita, tu ^__^
      Troppo gentile. Gli eyeliner di Kat sono il top. Io ho provato sia il Tattoo Liner che ha la punta in pelo, che l'Ink Liner che ha la punta in feltro, li trovo favolosi entrambi.

      Elimina
  8. Alla fin fine io ho ceduto alla Shade + Light Eye, si, solo ora dopo millenni che è arrivata...sono un poco tarda lo so xD
    L'ho potuta usare ad un coso di trucco e me ne sono innamorata follemente, e niente, appena uscita dal corso sono corsa a comprarla. Ora è a casa che aspetta di esser usata *-*
    La palette Rust ce l'ho pure io, ma sai che mi sto un poco fissando anche su quella dai toni verdi? :3
    Comunque non c'è nulla da dire, questi look vampireschi ti donano tantissimo *-* <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai fatto benissimo! Secondo me è davvero una palette da avere. Io sono anche riuscita a terminare alcuni colori. E' tutto dire.
      Non mi citare quella sui toni del verde perchè la sto puntando anch'io <3
      Grasssssie <3 <3 <3

      Elimina
  9. con il fondo liquido mi ci trovo bene ma alle volte mi fa uscire qualche ponfo, non so se perché troppo occlusivo per la mia pelle o qualche ingrediente talvolta mi fa reazione.
    Con quello in polvere invece sono andata da Dio tutta estate <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Terrò presente quello in polvere per la prossima estate. ^__^
      Con quello liquido mi ci sto trovando benissimo. Nulla da negativo da segnalare. C'è da dire che la mia pelle tollera tutto molto bene.

      Elimina
  10. Come ho scritto altre volte i miei preferiti in genere sono i makeup luminosi-shimmer ma tu con questo makeup opaco sei favolosa: dark e raffinata al punto giusto!
    Argh le tue parole su Lock-it sono state un colpo al cuore, stavo valutando seriamente l'acquisto per quando avrò finito il double wear, ma se dici che non è coprente quanto immaginavi e che non è adatto per pelle grassa ci ripenso, ho già preso una cantonata con il double wear riguardo alla coprenza, stavolta voglio qualcosa di simile al calcestruzzo, pazienza se mi dovrò procurare la fiamma ossidrica per struccarlo!
    Della zia Kat io ho provato pochissimo, il Tattoo liner e Lolita nello specifico, amo entrambi quindi conto di continuare l'esplorazione quando possibile.
    Ma quell'eyeliner Inglot è viola vero? Wow *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Parto dal fondo. Si l'eyeliner è viola *__* è moooolto moooolto bello.
      Si, secondo me sulle pelli grasse non va bene. La mia pelle è di base medio secca e con altri fondi coprenti mi si evidenziavano pellicine e company. Con questo assolutamente no e la pelle rimane luminosa, quindi su una pelle grassa non so se reggerebbe tante ore. Magari potresti provare un campioncino. Ti confermo che la coprenza non è calcestruzzo. E' molto coprente ma non è un full coverage per intenderci.
      Beh Tattoo Liner e Lolita, direi che sono due belle bombe. Li amo entrambi anch'io.

      Elimina
  11. Wow ele sembri una regina dark, sei fa-vo-lo-sa!! Adoro questo rossetto!!
    Io non posso darti nessun consigli su cosa acquistare di zia kat, perché purtroppo non ho ancora provato niente, ma grazie a te, la lista si allunga!
    Mi ha sorpresa la resa del colore della palette occhi, applicati hanno un effetto diverso, molto più scuro e mi piace molto!!
    Un bacione!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Emanuela ^__^
      Anche a me hanno stupito gli ombretti, concordo con te che nella palette non sembrano così intensi. Per me è stata una bella sorpresa.
      Ricambio il bacio.

      Elimina
  12. La tonalità del rossetto liquido è splendida! Invece, come già ti ho scritto in un paio di post prima di questo, il fondo mi lascia poco soddisfatta...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordo che non ti ha entusiasmata particolarmente. Come mai?

      Elimina
    2. Il fondotinta l'avevo nasato ma poi non mi sono decisa... sembrava troppo cremoso. Se come dici tu non va bene per le grasse... me felice di non averlo preso. La palettina non è per niente male ma non sono così da plum, preferisco un bel viola freddone. Comunque mi piace perché i colori sono molto armonici tra di loro. Damned è proprio fatto per te, ti sta da dio.
      Recentemente ho preso l'Alchemist Palette e devo dire che l'amo moltissimo perché ci si può sbizzarrire parecchio. Basta cambiare la base per avere un colore nuovo. Ficooooo.
      Tra gli Eveerlasting il mio preferito è Outlaw... mamma mia! È il rosso per eccellenza e io non posso più farne a meno.
      Comunque truccata così sei davvero davvero fighissima, mi piaci dark ;)

      Elimina
    3. Mah... Lo trovo un po' pesante e dall'effetto poco naturale. In generale poi non amo i fondi liquidi perchè con la mia pelle non vanno troppo d'accordo...

      Elimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^