domenica 12 novembre 2017

ColourPop - Yes, Please Palette - Review, Swatches & Makeup Look

Fino a qualche mese fà ero fermamente convinta di non voler acquistare nulla del brand  ColourPop.
Non sono mai impazzita per i loro prodotti e il leggere di diverse disavventure con il loro servizio clienti (Ciao Ludovica, si parlo di te), mi faceva ancor più passare la voglia di tentare un ordine fuori dall'Europa.
Poi cosa è successo. Ho iniziato a vedere swatches in giro di una palette dai toni caldi (edaje) e ho deciso che volevo provarla. Mi riferisco alla palette Yes, Please.
Non ho idea di quando sia uscita. Quello che sò è che è stata sold out per parecchio tempo pertanto, non appena l'hanno riassortita sono corsa a fare un ordine, l'ho usata per benino negli ultimi due mesi e oggi ve ne parlo.




Il packaging è assolutamente essenziale. Una scatolina di cartone che contiene la palette e che riporta sul retro i nomi degli ombretti.


La palette vera è propria è in cartone, fatta a libro e poco più grande di una mano. Per chi possiede la Dreamy Eyeshadow Palette di Nabla, le dimensioni sono le medesime, tanto per dare un riferimento.


Anche sul retro della palette vera e propria sono indicati i nomi dei singoli colori.


Dodici ombretti di cui quattro metallizzati e otto opachi. Le dimensioni delle singole cialde sono pari alla grandezza di una moneta da venti centesimi.


Il trend è assolutamente quello dell'ultimo anno, quindi una bella varietà di ombretti dai toni caldi, dorati e ramati con qualche "influenza" neon.


Ed ecco le tonalità swatchate sul mio braccione,


La prima cosa che mi ha stupita è stata la pigmentazione generale molto alta. Non ho trovato colori poco scriventi o polverosi. Anzi. Con alcune tonalità e mi riferisco al rosso, Spoiled, e all'arancio Big Cocktails, bisogna andarci cauti e prelevare pochissimo prodotto alla volta.

L'intensità degli ombretti aumenta ancora di più nei colori metallizzati che ho trovato quasi burrosi e  simili ai Foiled di Makeup Geek.

Altra bella sorpresa è stato constatare che anche il colore più chiaro opaco, vale a dire Full Zip, un crema chiaro, è performante al pari di tutti gli altri ombretti. Sapete quanto questo dettaglio faccia per me la differenza.
Al suo estremo, hanno inserito anche un bel marrone scuro (sempre opaco) che può essere stratificato per intensificare il look.

Nel mezzo ci sono una serie di colori ramati e dorati con cui baloccarsi a seconda delle preferenze.
Cosa insolita per palette di questo genere, è la presenza di un bel giallo limone opaco.
Io sono una grande amante del giallo da sempre, ma di ombretti veramente di qualità di questo colore ne ho trovati molto pochi.
A differenza del rosso, che con gli anni è stato sdoganato e proposto in mille varianti, il giallo rimane ancora sottovalutato.
Per la mia personale esperienza, gli unici degni di nota fino ad ora sono stati Buttercupcake di Sugarpill e Chrome Yellow di MAC, tendenti però più al banana che al limone. Questo di Colourpop, ha una buona pigmentazione anche senza una base bianca sotto ma deve essere un po' stratificato per renderlo saturo.
Paragonandolo comunque ad altri ombretti gialli provati, è al di sopra della media.


Passiamo al mio look. Niente di nuovo su questi schermi. Avrete già visto decine di trucchi simili realizzati da me, ma era solo per farvi vedere i colori indossati.


Dopo la stesura del primer, ho applicato sotto l'arcata sopracciliare Full Zip e sfumato nella piega Big Cocktails. Sono poi passata alla palpebra mobile, applicando Butter Cake all'angolo interno, Mischief nella prima parte di palpebra mobile, GNO al centro e Spoiled nella parte finale. Ho poi sfumato tutti i colori verso l'esterno e anche verso l'alto. All'angolo esterno, con un pennello a penna, ho poi intensificato con French Kiss.


Nella rima esterna inferiore, ho applicato nuovamente Butter Cake all'angolo interno, Spoiled sulla restante parte e solo all'angolo esterno, nuovamente French Kiss.






Considerazioni finali e qualche informazione di pubblica utilità.

Prima di tutto, un po' di numeri. La palette costa 16,00 usd e io l'ho inserita in un ordine che comprendeva anche due rossetti liquidi, pagando 9,99 usd di spedizione per un totale di 37,99 dollari. Il pacchetto non è stato fermato in dogana (evviva, evviva) ed è arrivato nell'arco di una settimana.
Trovo il prezzo di questa palette assolutamente basso in rapporto alla qualità degli ombretti.
Mi è piaciuta la selezioni dei colori, la pigmentazione e la durata. In merito alla sfumabilità raccomando di prelevare pochissimo colore alla volta perchè sono molto intensi e potreste creare qualche macchia.
Quando si parla di colori caldi e ramati, per mio gusto personale, tendo a preferire tonalità più cupe e scure, diciamo più sanguigne. In questo caso tutti i colori sono di media intensità e molto brillanti. Qualcuno, come dicevo, con una vena quasi neon. Quindi non propriamente il mio genere.
In soldoni, mi sentirei di consigliarvela? Assolutamente si. Specialmente se non avete tante palette con colori simili e volete fare un'escursione tra i colori caldi senza esagerare troppo.
Se invece come me, avete tante palette simili oppure preferite colori più scuri, allora si può evitare. Non per una questione di costi o di qualità, anzi! Ma proprio perchè c'è il rischio di sfruttarla poco.

E con questo ho terminato. Cosa ne pensate dei prodotti ColourPop? Ci sono referenze che vi sentireste di consigliarmi? Vi piace la palette? La possedete o la comprereste? Ditemi. Ditemi.




29 commenti:

  1. Davvero molto bella la selezione cromatica e geniale l'abbinamento col rossetto scuro vinaccia.
    Come scrivevo su FB,una bellissima,solare oscurità.Altra figatona la maglia con le vespe!!!
    Io ho comprato la Naked heat,per poi farmi i capelli rosa e renderla inutilizzabile tipo subito...farei un salto in zona capelli rossi di nuovo solo per poterla sfruttare XD cmq sto divagando,volevo dire che avendo già quella per quanto riguarda i toni di questo genere sono a posto forevah,peccato perchè questa ha davvero dei bei colori ed un prezzo stupendo!Nel frattempo se senti un rumore forte di masticazione,sono io che mi mangio le mani per non comprare la palette più recente di Nabla(mannaggia),di cui non ho alcun bisogno ma che mi piace da morire <3
    Buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Arrivo come al solito con un ritardo mostruoso nel rispondere. Shame on me.
      Grazie mille ^__^, in realtà è un vestito di EMP ispirato a Miss Peregrine...è troppo carino con tutte le apine.
      Secondo me la Naked Heat la puoi utilizzare abbomba anche con i capelli rosa o biondi, perché dici di no? Ho visto un sacco di ragazze con il capelli come i tuoi che ne hanno tirato fuori dei trucchi favolosi e credo che tu possa fare altrettanto ^__^
      La palette di Nabla, è davvero molto bella... sento sento una sorta di ruminazione in sottofondo XD
      Nemmeno io la volevo comprare... e poi invece... solita storia.
      Buona fine domenica anche a te

      Elimina
  2. Palette carinissima che io però sfrutterei poco. In compenso di Colourpop ne ho un'altra (la She, credo fosse in edizione limitata) e un paio di cialde mono e mi ci trovo benissimo! Mi piacciono molto le ultime due palette che hanno fatto uscire, se e quando metteranno le spedizioni gratuite potrei prenderne una.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho presente la She, molto carina anche quella e ne ho viste un paio uscite recentemente che mi ispirano un sacco, ma avendo appena preso quella di Nabla, temo che non le sfrutterei. Comunque gli ombretti di Colourpop mi hanno davvero stupita a livello di qualità.

      Elimina
  3. Trovo bellissimo l'abbinamento con le labbra! A proposito, cosa indossi bellezza?
    La palette è molto bella, credo che gli swatches parlino da soli. Di Colourpop comprerei praticamente tutto, compresa questa palette. Confido in spedizioni gratuite per il black friday :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! E' un rossetto liquido di LASplash, Malevolent. Tanto bello quanto secco e scomodo sulle labbra :(
      Per il black friday sicuramente faranno qualche bella offerta. Io non ne approfitterò perchè questo mese è drammatico con le spese e ho già "dato"

      Elimina
  4. Ele non ho mai provato nulla di Colourpop, sebbene mi faccia gola per i mono eyeshadow ed i rossetti liquidi. La palette in questione non la conoscevo proprio, ma devo dire che è moooolto in linea con i trend attuali.
    Ma che meraviglia è Mischief?! Sono rimasta così O_O troppo bello! E' vero il giallo, purtroppo è un colore poco utilizzato e soprattutto se ne trovano davvero pochi validi U_U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me ispirano molto gli ombretti mono, uno borgogna in particolare (di cui non ricordo il nome).
      I rossetti liquidi invece non mi sono piaciuti tanto. Hanno una formula strana, cremosa e pastosa...
      Mischief è una bella bomba.

      Elimina
  5. The look you created is really beautiful! I really like the fact that ColourPop included a yellow in this palette. That is super bold and unexpected...and really changes things up!
    the-creationofbeauty.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yes it's unusually, personally I love yellow but it is a difficult color to find of good quality. Thank you very much! ^__^

      Elimina
  6. Questa palette che hai preso è a dir poco bellissima *_* voglio prendere da secoli qualcosa di colourpop, e punto alla palette She *_*
    Bellissimo il makeup realizzato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto bella anche quella. L'ammiravo giusto l'altro giorno. A me ispira anche la semi - precious

      Elimina
  7. Su di me questi colori sarebbero uno scempio, ma su di te chetelodicoaffà *_* Bellissima!
    Io ho acquistato 2-3 volte da Colourpop in occasione delle spese di spedizione gratis e, dogana e tempi lunghi a parte, è sempre andata bene. In ogni caso, niente di ciò che ho provato mi ha fatto innamorare, odio i rossetti liquidi matte e trovo il resto nella media, niente che valga l'ansia da ordine oltreoceano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Awnnn *__* grazie mille!
      Mi trovi d'accordo sui rossetti. Nemmeno a me piacciono e non ne capisco l'entusiasmo generale. Sono felice di aver acquistato questa palette e magari altre due o tre cosine le prenderei ma nulla di indispensabile.

      Elimina
  8. Devo dire che questa palette è molto bella!
    Adoro anche il makeup che hai realizzato <3
    I prodotti di colourpop sono molto validi.
    Ho provato una loro matita per sopracciglia che era ottima e ovviamente le tinte labbra mat (che però haimè seccano un pochino).
    Il rischio dogana mi frena sempre un pò...ma col black friday credo cederò a qualche promo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Fede! ^__^
      Sai che invece io mi trovo malissimo con i loro rossetti liquidi? Ho preso Bumble e Tulle ma la formulazione proprio non mi piace. Mi sembra che mi renda le labbra "plasticose". Non saprei come altro definirle.
      Io per il black friday, passo.

      Elimina
  9. A me invece devo dire che Colourpop come brand ha sempre ispirato, soprattutto gli ombretti mono dei quali ho letto sempre tante belle cose, le stesse che confermi tu sulla qualità di questa palette, ciò che mi ha sempre frenato dall'acquisto è l'idea che i prezzi fossero particolarmente elevati, invece da quanto apprendo non è così, almeno per quanto riguarda questa palette. Qualche mese fa mi sa che c'era qualche offerta speciale sul sito perché ho visto in un periodo un proliferare di foto di pacchi Colourpop ricevuti da chiunque su Instagram, io sono sempre l'ultima a sapere le cose e quindi boh.
    Io ovviamente l'influenza neon la apprezzo assai, sia nel pack in cartone, che sulla cialda gialla e sulla tua palpebra. Che bello l'abbinamento che hai fatto, io quando oso queste cose sembro una pazza tu invece sempre incantevole, ti pare giusto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Riguardo agli ombretti mono c'è un borgogna (di cui non ricordo il nome) che mi ispira da morire, e non so perchè non l'ho inserito nell'ordine. Da quello che so, fanno speso promo tipo spedizioni gratuite o omaggi consistenti. Io ad esempio, in questo ordine, ho ricevuto un rossetto e un ombretto.
      Immaginavo che a te il giallo sarebbe piaciuto ^___ ^ e non è vero che tu sembri una pazza! Ricordo diversi tuoi trucchi neon che ti stavano molto bene.

      Elimina
  10. Ciao, nuova iscritta!
    Non ho ancora mai provato i prodotti del brand ColourPop, ma ho letto alcune recensioni e gli swatches mi sono sempre piaciuti. Anche in questo caso, molto belli e super pigmentati.
    Il pack non mi fa impazzire... le palette in cartone si rovinano e si sporcano con molta facilità.
    Ho da poco aperto un blog dedicato al make-up, skincare e non solo.
    Passa a trovarmi, se ti va! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno a me il pack in cartone fa impazzire, ma vedo che ormai va per la maggiore. Ad un prezzo così contenuto non mi aspettavo di più.

      Elimina
  11. Cavolo ma possibile che ti stiano bene tutti i colori?? Sei impossibile ele, a parte che non sarei riuscita a fare un makeup bello come hai fatto tu; seconda cosa su di me non farebbe di certo lo stesso effetto!
    Ho sempre avuto remore ad ordinare oltreoceano tra dogane e altre cose mi sono sempre limitata. In effetti per il prezzo basso e la qualità dei colori ci sarebbe da farci un pensierino su questa palette!
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha ^___^ ti ringrazio! Guarda che questo trucco è semplicissimo e comunque se ti piace, io proverei a rifarlo, potresti rimanere stupita di come determinati colori ti stanno. Pensa che il mio amore per i colori caldi sugli occhi è storia di qualche anno. Prima indossavo solo blu, verdi etc etc. E adesso invece il contrario ^__^
      Colourpop fa spesso promozioni con spedizioni gratis e omaggi, quindi magari conviene tenere d'occhio il sito.

      Elimina
    2. Anche io tendo ad avere predilezioni per vari colori, c'è il momento del blu, quello del viola, quello del verde...
      Pero grazie a te per esempio sto usando il rosso e l'arancio o il Borgogna..colori a cui prima stavo sempre lontana, tutto sta a provare!
      Un bacione

      Elimina
  12. che colori meravigliosi ha questa palette *_*

    RispondiElimina
  13. Bellissimi i colori, ma ammetto che ciò che mi ha catturata maggiormente è il pack, mi piacciono così, minimali :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece sono per le cose un po' più elaborate, ma per un prezzo del genere, non potevo di certo pretendere ^__^

      Elimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^