domenica 17 dicembre 2017

Face Of The Day - Classic Christmas Makeup (Green, Red & Gold)

" Che faccia tosta quei Nonsochi. Invitarmi laggiù... con tanto poco preavviso. Perfino se volessi andare i miei impegni non me lo consentirebbero.
Ore 16: autocommiserazione. 16,30: fissare il muro. Ore 17,00: risolvere la fame nel mondo e non dirlo a nessuno. 17,30: ginnastica. 18,30: la cena con me, questo non lo posso rimandare ancora. 
Ore 19: lottare contro il disprezzo per me stesso.
L'agenda è piena. Certo se sposto l'autodisprezzo alle 21 avrò ancora il tempo di sdraiarmi a letto a fissare il soffitto e scivolare lentamente nella pazzia.
Ma che vestito mi metto?"

The Grynch


Ho sempre amato moltissimo il Natale. Passava Halloween e tempo due settimane, avevo nuovamente trasformato casa mia in una sorta di villaggio degli elfi.
Da un paio d'anni a questa parte, le festività Natalizie non mi provocano alcun tipo di emozione e mi sembrano in tutto e per tutto giornate come le altre, con l'unica differenza che mangio come un animale e mi ritrovo poi il 27 dicembre  a piangere lacrime amare.
Mi è sembrato quindi abbastanza scontato, cominciare il mio post su un eventuale trucco natalizio, citando il Grynch. Abbastanza classico direi. Non trovate?


Era da un sacco di tempo che non utilizzavo il verde e ho deciso di farlo oggi. L'abbinata con l'oro è abbastanza scontata. Immagino già che in parecchie bocceranno questo trucco, ma a me piace da morire e non escludo di indossarlo realmente a Natale.
Altra "chicca", mi sono accorta solo dopo essermi struccata che molte foto sono leggermente sfuocate, yuppidù! Mea culpa che avevo il telecomando per l'autoscatto scarico e ho fatto tutto in manuale.
Blogger approssimativa, episodio....boh...ho perso il conto.


Parto dal trucco occhi stendendo un primer  e opacizzando l'arcata sopracciliare con Antique White di Nabla.
Nella piega palpebrale sfumo inizialmente un verde scuro opaco da una vecchia palette Sleek (Garden Of Eden) e lo porto anche all'angolo esterno.
Intensifico il colore applicando sempre nella stessa zona un bellissimo verde leggermente satinato dalla palette Alchemy di Lime Crime.
A questo punto passo alla parte centrale di palpebra mobile e stendo Aurum di Nabla. Appena sopra intensifico l'oro con un ombretto foiled di Makeup Geek, Magic Act.
Illumino l'angolo interno con l'illuminante PuroBIO numero 01.
A questo punto traccio una linea di eyeliner partendo da metà occhio, applico il mascara e le ciglia finte.


Nella rima esterna inferiore applico nuovamente l'illuminante PuroBIO all'angolo interno, stendo questa volta un altro foiled di Makeup Geek, Fortune Teller e nella parte finale della palpebra stendo nuovamente il verde della palette Garden of Eden e scurisco leggermente con un ombretto nero.
Lo stesso nero lo applico leggermente anche nell'angolo esterno superiore.
Stendo una matita nera all'interno della rima e applico il mascara.



Passo poi alla base viso.
Ho utilizzato il Creamy Comfort Foundation di Neve Cosmetics nel colore light warm. Potete trovare la mia review, cliccando qui (cliccami). In aggiunta a quanto detto nella review, aggiungo che usando la cipria Debby per fissarlo, l'effetto coprente aumenta, si lucida molto meno e la durata è più alta.


Dopo aver steso il fondo, copro le occhiaie e qualche rossore con il correttore Nascondino sempre di Neve Cosmetics. Sto tentando di terminarlo.
Fisso tutto, come dicevo, con la cipria Debby.


Prima di passare al resto del trucco, riempio e allungo le mie sopracciglia con la Dipbrow di Nabla nel colore Mercury.
A questo punto realizzo il mio contouring utilizzando due cialde dalla palette NYX Highlight & Contour Pro Palette, Toffee e Sculpt a applico un blush pescato di The Balm, Frat Boy.


Non ho alcun dubbio per le labbra e dopo averne tracciato il contorno con la matita Deborah 24 ore, stendo il Cream Lip Stain di Sephora nel colore 01, che ho ricomprato da poco.


Ultimo step, illuminante sugli zigomi (PuroBIO, numero 01) e sul dorso e  punta del naso perché ci piace ^__^



Trucco finito.

Non so se riuscirò a fare pubblicare ancora qualcosa prima di Natale in quanto, in settimana, ho anche un mezzo trasloco e casa mia al momento pare un magazzino, quindi ne approfitto già per farvi gli auguri. Magnate, dormite e riposatevi ^__^

Come vivete voi il Natale? Vi piace? Vi è indifferente? Cosa sperate di ricevere in regalo? Come vi truccherete? Ditemi tutto.





Face

Neve Cosmetics, Creamy Comfort Foundation, Light Warm
Neve Cosmetics, Nascondino, 01
Debby Powder Experience, Mat & Fix, 01
NYX, Highlight & Contour Pro Palette, Toffee - Sculpt
The Balm, Frat Boy
PuroBIO, Illuminante 01

Eyes

Too Faced, Shadow Insurance
Nabla, Antique White - Aurum - Nocturne
Sleek, Garden Of Eden, Tree Of Life
Lime Crime, Alchemy Palette, Lucky Charm
Makeup Geek, Foiled Eyeshadow, Magic Act - Fortune Teller
PuroBIO, Illuminante 01
Inglot, AMC Gel Eyeliner, 77
Maybelline, Lash Sensational con Olio di Argan
Ardell, Demi Wispies
Nabla, Brow Divine, Mercury
Pupa, Sport Addicted, Waterproof Liner

Lips

Deborah, Matita Labbra 24 Ore, 010
Sephora, Cream Lip Stain, 01







16 commenti:

  1. Il tuo incarnato in queste foto è molto luminoso, mi piace un sacco *-* le labbra rosse cosi poi sono perfette per il periodo!
    Io non ho ancora deciso comi truccherò in occasione di queste feste natalizie. Credo mi affiderò alla Dreamy di Nabla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Linda ^__^ anche per me il Natale chiama rosso sulle labbra. Veramente io lo indosso praticamente sempre ma a Natale è d'obbligo.
      La Dreamy l'ho presa anch'io, ma ancora non so dire se mi piace o meno.

      Elimina
  2. Ele che bella! E il Grinch è troppo bello come film. Io l'ho scoperto che ero già parecchio grande, ma mi è piaciuto tantissimo, poi Jim Carrey è un grande, quindi...
    Ultimamente anche per me è così, è come se non sentissi più la gioia del Natale. Probabilmente per via del periodo che sto affrontando da un po', ma anche per pensieri vari che puntuali arrivano durante queste vacanze, anche perché trovandoci a fine anno è impossibile non fare dei bilanci dell'anno che va a concludersi.
    Lo so, sono una pizza mortale... Ti auguro un buon trasloco e buone vacanze <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ila ^__^ sei sempre troppo gentile. Il Grinch è troppo d'obbligo in questo periodo e comunque capisco benissimo il tuo pensiero. Per me quest'anno è stato proprio brutto (ho perso mia nonna) e quindi il bilancio è nettamente in negativo. Il passare del tempo poi non aiuta. In ogni caso, concentriamoci sul presente e lasciamo stare i bilanci che è meglio :)
      Non sei assolutamente una pizza! Buone vacanze anche a te! Il mio trasloco è finalmente finito e sono molto felice di come è venuta la mia casetta.

      Elimina
  3. L'abbinamento verde e rosso mi piace tanto <3

    RispondiElimina
  4. Che invidia quando vedo questi make up particolari ma bellissimi! Su di me proprio non riuscirei a vedere questi colori! Comunque è davvero bellissimo l'abbinamento delle tonalità degli occhi con il rosso delle labbra!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Marina. E' un'abbinata che nemmeno io faccio spesso (è abbastanza carica) ma la trovavo perfetta per Natale

      Elimina
  5. Io amo alla follia questi abbinamenti, fanno molto Natale e su di te risaltano perfettamente. Io adoro l'atmosfera natalizia e tutto ciò che fa Natale <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Chiara ^__^ conoscendo il tuo amore per il Natale, immaginavo che ti sarebbe piaciuta l'abbinata. Starebbe benissimo anche a te.

      Elimina
  6. Beh labbra rosse e un tocco dorato sono un classicone del Natale (che io non disdegno affatto) però con questi verdi hai reso il tutto più originale e non banale. Mi piace, per me è sì :D se avessi dei verdi così belli cercherei di copiarlo. Riguardo al Natale, a me di partenza piace, da qualche anno a questa parte però in concomitanza arrivano sempre delle notizie "tegola in testa" che l'atmosfera di serenità, gioia e simili la offucscano parecchio. Vabbè dai spero che Babbo Natale ci porti tanti bella roba makeupposa così almeno ci assicuriamo dei momenti di divertimento nell'utilizzarla :) Un bacione e tanti auguri cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora sono promossa? ^__^
      Sono felice che ti piaccia. Anche per me staccarmi dall'oro e dal rosso a Natale risulta difficile (anche se quest'anno alla fine mi sono truccata di total rosso anche sugli occhi), ma mi andava di usare un po' di verde e soprattutto di riesumare qualche prodotto vecchio. Buon proposito che vorrei portare anche nel 2018 (vale a dire sfruttare di più quello che ho).
      Regali makeupposi non ne ho ricevuti ma ho ricevuto una discreta sommetta e pertanto qualcosa ci scapperà sicuramente. Tu hai ricevuto qualcosa? Ricambio il bacio e gli auguri anche alla tua bellissima micetta.

      Elimina
  7. Cara e le, mi scuso per il tremendo ritardo con cui commento i tuoi post ma mi hanno riempita di turni dall'immacolata ad oggi e non ho avuto un minuto libero!
    Spero che il tuo natale sia passato bene e che babbo natale sia stato molto generoso!
    Il natale per me è una festa che mi è sempre piaciuta, adoro tutto ciò che "fa natale" passeggiare in centro sotto le lucine, balconi addobbati, michael Bublé che spunta in ogni stazione radio esistente...😂
    Però da quando ho perso mio padre sei anni fa, l'avvicinarsi di queste feste mi fa sentire molto di più la sua mancanza...quando si riunisce la famiglia sento che manca un tassello fondamentale per me.. Ma cervo sempre di sentirla come festa, perche mi è sempre piaciuta, perché ha un valore cristiano per me, e poi perche so che mio padre vorrebbe cosi..
    Pensiamo alle cose belle! Tipo il tuo make-up!!
    Sarà anche banale ma ho sempre amato l'accoppiata verde e oro e un verde cosi scintillante e luminoso proprio non l'avevo mai visto!!😍
    azzeccatissimo il rossetto, è il rosso per eccellenza, e questo di sephora è fantastico!
    Ho notato come è cambiata la tua base viso rispetto agli altri fotd, è più luminosa quasi porcellana ed è bellissima! Merito del fondo neve, del l'illuminante o del mix dei prodotti usati?
    Baci!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ciao ^__^, arrivo anch'io in ritardo a rispondere al tuo commento. Sorry.
      Il Natale è andato bene e ha portato tanti soldini, quindi molto bene. Mi dispiace tanto per il tuo papà :( posso immaginare che sia molto difficile senza una presenza così importante come un padre per sua figlia. Io ho perso mia nonna lo scorso anno e mio nonno qualche anno fà e anche se non è la stessa cosa che con un genitore, anche a me mancano tantissimo e il Natale senza di loro non è lo stesso.
      Sono felice che ti piace il mio trucco ^__^ ho voluto lievemente discostarmi dai miei soliti canoni.
      Ti ringrazio anche per i complimenti sulla base viso, penso che il merito sia dato dal mix di prodotti. Il fondo di Neve, fissato con la cipria Debby, diventa più coprente e performante. L'illuminante di PuroBIO è semplicemente una bomba, quindi una buona fetta del merito va a lui.
      Ricambio i baci :)

      Elimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^