domenica 10 dicembre 2017

Face Of The Day - It's Hot, Inside (with Urban Decay Naked Heat & Sephora Cream Lipstain 27)

Buonasera bella gente. Qui ha nevicato tutto il pomeriggio e io mi sono praticamente mimetizzata sul divano, davanti al camino acceso. Niente da fare, l'inverno è proprio la "mia stagione". Adoro la sensazione di pulizia che si porta dietro il freddo e il ghiaccio e il silenzio con la neve.
Dopo questa premessa di totale inutilità, passo al trucco che ho realizzato ieri per uscire.
Non è assolutamente nulla di nuovo ne di speciale, ma ho deciso comunque di mostrarvelo perchè ho utilizzato qualche prodotto nuovo e volevo dare ancora lustro alla Naked Heat di Urban Decay. La posso tranquillamente definire come il miglior acquisto del 2017.




Ve lo avevo anticipato che non era nulla di nuovo, vero? Sbadiglio libero.


Partenza: trucco occhi. Stendo un primer e opacizzo l'arcata sopracciliare con Antique White di Nabla.
Dalla Naked Heat prelevo Sauced e lo sfumo nella piega palpebrale. Ancora nella piega applico Cayenne e lo sfumo anche verso l'alto.
Parto dall'angolo esterno verso il dotto lacrimale e applico He Devil nella parte esterna e Dirty Talk nella parte centrale della palpebra mobile.
Intensifico ancora maggiormente l'angolo esterno con En Fuego.
Illumino l'angolo interno con l'illuminante PuroBIO numero 01, traccio una linea di eyeliner con l'eyeliner in gel di Inglot (che sta finendo) e applico mascara e ciglia finte.


Nella rima esterna inferiore sfumo prima He Devil e poi allargo maggiormente la sfumatura con un ombretto della palette Holy Grail di Violet Voss, Wine N Dine.
Applico il mascara e nella rima interna stendo, sempre dalla collezione Heat, la matita 24/07 nel colore Torch. La amo follemente!


Passo poi alla base viso e comincio stendendo un correttore verde di Collistar ai lati del naso che ultimamente soffrono di rossori.
Stendo poi il Lock -It Foundation di Kat Von D, applico il correttore questa volta sulle occhiaie e fisso tutto con la cipria.
Solito contouring e una punta di blush pescato della Wet N Wild.
Come illuminante utilizzo ancora il numero 01 di PuroBIO.
Prima di passare alle labbra, ho definito le sopracciglia con la Brow Divine di Nabla nel colore Mercury. Ricordate quando vi dicevo di non apprezzarla particolarmente?
Ecco, da un paio di settimane a questa parte mi sta piacendo da morire... shhhhh... non domandate...

Sulle labbra, un nuovo acquisto, mi riferisco al Cream Lipstain di Sephora nel colore 27. E' il secondo colore che provo di questa linea e lo trovo fenomenale.


Trucco finito.


E con questo ho terminato. Oggi sono stata ancora più concisa del solito, anche a livello di foto. La verità è che sono un po' in crisi con il blog e non so bene come e se farlo andare avanti. Ma pace!

Ditemi di voi. Come vi state truccando nell'ultimo periodo? Qual'è il vostro miglior acquisto del 2017?




Face

Collistar, CC Perfezione, Correttori Universali
Kat Von D, Lock-it Foundation, Light 43 Warm
Benefit, Booing, 01
Debby, Powder Experience, Mat & Fix Powder, 0
Mulac, Ipno
Wet n Wild, Coloricon, Pearlescent Pink
PuroBIO, Illuminante, 01

Eyes

Too Faced, Shadow Insurance
Nabla, Antique White
Urban Decay, Naked Heat Palette, Sauced - Cayenne - He Devil - Dirty Talk - En Fuego
Violet Voss, Holy Grail Palette, Wine N Dine
Urban Decay, 24/7 Glide On Pencil, Torch
L'Oréal, Volume Millions de Cils So Couture, Black
NYX, Wicked Lashes, WL13
Nabla, Brow Divine, Mercury

Lips

Sephora, Cream Lipstain, 27






19 commenti:

  1. Ele, ho preso un colpo leggendo le ultime frasi del post. Ti prego, ti supplico, ti scongiuro non pensare minimamente a chiudere questo spazio.
    Il mio personalissimo consiglio su come e se fare andare il blog è come hai sempre fatto! Scrivi bene le recensioni, tratti argomenti che personalmente mi interessano e realizzi trucchi meravigliosi. Sarebbe una grave perdita, fidati!
    Che altro dovevo dire? Ah si, sei bellissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Linda, sei davvero un tesoro. Diciamo che è un periodo in cui sono incasinata di mio e anche il blog sembra a volte, portarmi via del tempo e basta. A volte penso sul serio di chiuderlo (non è una novità la flessione che hanno avuto i beauty blog), a volte penso di metterlo un po' in pausa, ma poi penso anche che forse mi mancherebbe questo spazio. Al di la del fatto che voi (intendo le affezionate) vi ho anche come contatti su facebook quindi non vi perderei. Per il momento non penso di chiuderlo, ma volevo rendervi partecipi e comunque anche spiegare perch a volte sono un po' assente.

      Elimina
  2. Che meraviglia Ele! Effettivamente la naked heat è stata una delle migliori uscite cosmetiche dell'anno.
    Beate te che puoi goderti la neve. Qui solo vento e pioggia U_U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? Pensavo che tra le mille palette calde che ho, la Heat non sarebbe stata niente di nuovo e invece mi sono dovuta ricredere.
      Guarda la neve è già passata :( è tutt'oggi che piove a dirotto.

      Elimina
  3. Nooooooo Eleonora, non puoi farci questo! ç__ç
    A me piace in tutto e per tutto com'è, ma se qualcosa non soddisfa te prova a cambiarla, però rimani con noi!

    Il trucco è meraviglioso come sempre, chettelodicoaffà *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Lady ^___ ^ che dolce che sei....
      Non è che non mi soddisfa, è che il tempo è sempre meno e a volte mi trovo a pensare se il "gioco" vale la candela. Sono comunque anche cinque anni che pubblico un post a settimana e a volte davvero mi sento un po' stanca. L'unico motivo che mi trattiene qui, sono proprio le persone che mi seguono con affetto (come te) e che interagiscono, commentano ecc ecc. Quindi non penso di andare via. O per lo meno non ancora. Magari me la prenderò con più calma. O magari è anche solo un periodo così :) Grazie comunque per le tue belle parole. Sono importanti.

      Elimina
    2. Pur non avendo mai avuto un blog del genere, immagino il lavoro che comporta e capisco che non sia facile starci dietro... l'unico motivo vero per continuare a tenerlo è finché soddisfa te, fa stare bene te. Mal che vada io continuo a stalkerizzarti su instagram! <3

      Elimina
  4. Finché ti vengono e ti stanno così bene i makeup con questi colori per me puoi andare avanti a oltranza :) Anch'io eleggerei una palette a migliore acquisto dell'anno: la Good vibes di Mulac, la sto usando e amando davvero molto.
    Sapevo che questo pensiero sull'interruzione del blog era nell'aria ma speravo stesse passando, immagino e capisco le motivazioni visto che anch'io sono abbastanza in bilico tra santi e falsi dei a giorni alterni, posso solo dirti per quello che conta che personalmente mi dispiacerebbe davvero davvero tantissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi citi la Good Vibes e mi viene in mente che anche la Daily Mood è stata una palette sfruttatissima nel 2017.
      Diciamo che anch'io vado molto a giorni. Ci sono giorni che vorrei chiudere baracca e burattini e ci sono giorni che mi viene male solo all'idea di non avere più questo "posto" di espressione libera. Quindi per il momento si va avanti :D

      Elimina
  5. molto bello! adoro da morire gli ombretti sul rosso se usati bene sono stupendi..

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi trovi pienamente d'accordo. Il rosso sugli occhi, per me è il top.

      Elimina
  6. I look su i toni caldi ti stanno da dio Ele.
    La naked Heat la amo ...e la uso parecchio ultimamente anche io :)
    I rossetti liquidi di sephora sono il top <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Fede ^__^
      Troppo bella la Naked Heat. Pensavo con tutte le palette calde che ho, di non rimanerne impressionata e invece mi sbagliavo.
      I rossetti liquidi di Sephora sono davvero davvero belli. Ne ho solo due ma ne vorrei prendere altri.

      Elimina
  7. Il makeup è meraviglioso,e mi raccomando non ti sognare di abbandonarci!!!
    Magari riduci un pò i post,se vedi che il tempo scarseggia...ma nun ce lassà!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Moglie <3 <3 <3 (tu non mi perderesti comunque)
      Ma in ogni caso, si, magari ridurrò un po', magari anche no. Magari è solo un periodo, ma grazie per le tue parole.

      Elimina
  8. No no no no quelle ultime frasi non è possibile che le abbia lette, non ci provare!!! E io come faccio poi?? Chi mi ispira con i suoi makeup fantastici, ma soprattutto, chi mi aiuteràva scoprire tutti questi bellissimi colori che io non avrei mai pensato di indossare?? No non puoi farmi questo...😢
    Prenditi il tempo necessario per riflettere e capire bene quello che vuoi...io interruppi per un paio di anni il mio blog, per mancanza di ispirazione e tanta confusione, ma ho capito che mi mancava tanto questo spazio mio...capisco ciò che comporta il tenere aperto un blog, tante volte anche io dopo un turno di notte o di 8 ore non ho le forze ne la voglia di mettermi a scrivere e fare fotografie, ma non vorrei mai abbandonarlo...
    E se proprio non lo vuoi tenere ti obbligo a darmi indirizzo e telefono e mi darai ripetizioni private, ecco!!😛
    Passando al make-up del giorno non posso che ammirare la qualità e l'accostamento di colori che hai fatto...mi viene in mente le dune del deserto, la sabbia rossiccia baciata dal sole dorato...e niente..i tuoi trucchi spesso sembrano dei veri e propri quadri...❤
    baci ele!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che carina che sei Emanuela <3
      Come vedi alla fine sono ancora qui. Ho passato un momento di grossa crisi con il blog e non nego che ero lì lì per chiuderlo ma pare, e sottolineo pare, che il momento critico sia passato. Penso che anche a me mancherebbe questo "posto" e il poter ciarlare in libertà di trucchi e affini. Quindi per il momento vado avanti, poi si vedrà ;)
      Nel caso prometto di darti i miei recapiti :), se vuoi comunque sono anche su Facebook, magari risulta un po' più immediato lo scambio.
      La descrizione che hai fatto del mio trucco è fantastica <3 sono felice che ti abbia ispirato questa bellissima immagine di dune baciate da un sole rosso. Tu mi vizi con i tuoi complimenti <3 Sappilo!

      Elimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^