domenica 3 dicembre 2017

Haul degli ultimi mesi (Kat Von D, PuroBIO, The Balm, Mulac, Etc)

Dame e Cavalieri, buon pomeriggio. Sto tirando le fila del blog, e recuperando un po' di post che giacevano nelle bozze, tra cui gli acquisti degli ultimi mesi.
Guardando la quantità di prodotti che acquistavo in un mese qualche anno fà, e guardando quello che compro ora in diversi mesi, posso dire di essere uscita dal tunnel dell' accumulatrice seriale.
Sono sempre più rare le cantonate e soprattutto, credo di essere quasi guarita dal "oddio esce oggi la palette di Vercingetorige devo comprarla immediatamente".
Dopo questa piccola premessa, passiamo alla sostanza del post. C'è un po' di tutto, alcune cose le avete già viste, altre non ancora.




Ho parlato recentemente del mio primo ordine da Colourpop. Oltre alla palette Yes, Please che ho recensito qui (cliccami), avevo acquistato anche due dei loro famosissimi rossetti Ultra Matte.


Mi riferisco a Tulle e Bumble.


C'è un modo gentile per dire che mi fanno letteralmente schifo? La texture è stranissima e non particolarmente fastidiosa sulle labbra. Quello che non mi piace è l'effetto finale. Mi sembra che renda le mie labbra "plasticose" e particolarmente finte. Non saprei come altro spiegarlo.
Sapete benissimo che sono abituata a rossetti mattone e assolutamente opachi, quindi il problema non è dato dall'effetto ultra matte ma proprio dalla texture del prodotto.


Anche i colori, che swatchati mi piacevano parecchio, una volta applicati cambiano drasticamente. Tulle diventa quasi violaceo. Bumble (che credevo erroneamente fosse simile a Exotic di NYX o Grande Amore di Nabla), diventa sulle mie labbra un rosa desaturato e malaticcio. Proprio brutto. Ecco. Non so che farne. Se qualcuna li vuole, faccia un fischio che li regalo volentieri.


Ho comperato questa palette a fine estate e l'ho sfruttata veramente poco. Diciamo che  metterla in vendita a fine stagione, non la trovo una scelta propriamente azzeccata.
Penso che fino alla prossima estate non la riesumerò dal cassetto. A meno che non la vogliate vedere prima. In tal caso, fatemelo sapere che vedo di organizzarmi ^__^


Per quel poco che l'ho usata, ho trovato la qualità dei colori, in generale molto buona. La credevo una possibile alternativa alla Naked Heat, ma siamo proprio su due emisferi diversi.
La Nude Beach, a parte tre tonalità, la definirei una palette neutro nude.


Passiamo ad un acquisto di qualche mese fà e mi riferisco ad un piccolo kit per la coppettazione viso.
Per chi non sapesse cos'è la coppettazione, è un trattamento estetico che mediante l'utilizzo di ventose  stimola l'ossigenazione dei tessuti, la rigenerazione della pelle e elimina le tossine.
Ci sono diverse tipologie di coppette, ad esempio anche in vetro, ma io ho voluto prendere un set volutamente non professionale per evitare di fare danni.
In pratica si unge il viso con un olio, aiutandosi con la spugnetta in dotazione, si appoggiano le coppette al viso, si preme per creare il sottovuoto e si eseguono dei massaggi spostando le coppette stesse.
Il tutto deve essere fatto velocemente e senza lasciare la coppetta ferma sul viso. Questo per evitare capillari rotti o anche lividi. Ce ne sono di due tipi, quelle più grandi per i contorni del viso, mento e fronte e quelle più piccole per labbra, tempie e volendo anche contorno occhi.
Essendo un vero e proprio trattamento, io non lo faccio mai più di una volta a settimana, a volte anche meno. Subito dopo si ha una sensazione di leggero pizzicore sul viso che scompare nell'arco di un'oretta al massimo.
Mi sto trovando bene e vedo che la mia pelle ne trae giovamento. Utilizzo principalmente le coppette sulla fronte dove ho linee di espressione, nei contorni e rughe linee naso labiali.


Queste ciglia finte della House of Lashes le ho già utilizzate un paio di volte. Sono i modelli Boudoir e Iconic nella versione mini.
Molto belle entrambe, nulla da dire e perfette come misura. Nonostante questo, hanno una banda molto rigida che rende difficile l'applicazione anche a chi è abituato all'uso e rendono quasi obbligatorio l'uso dell'eyeliner per mascherare l'attaccatura.
Le mie preferite continuano a rimanere ciglia più leggere e con banda trasparente o comunque non così spessa.


Su questo primer non dico nulla. Comprato e ricomprato nel corso degli anni.


Un paio di acquisti Pupa della linea Sport Addicted. Volevo una matita nera morbida e waterproof da utilizzare per definire la rima cigliare e che durasse tutto il giorno. Con questa di Pupa, mi sto trovando davvero molto bene. Durata molto buona, facile anche da sfumare (qualora lo si desideri), si fissa velocemente ma non troppo e sopratutto non mi è mai colata.

Della stessa linea ho acquistato anche lo spray fissante che ha un profumo veramente buonissimo. L'unica accortezza è di agitarlo bene prima dell'utilizzo e di pulire la valvola di erogazione ogni volta. Questo perchè altrimenti  non nebulizza bene e spruzza delle grosse gocce bianche che possono macchiare anche i vestiti.


Della collezione Heat di Urban Decay, oltre alla palette che ho già recensito qui (cliccami) ho acquistato anche le due matite 24/7 Glide - On Pencil, nelle colorazioni Torch e Alkaline.


Mi sono sempre piaciute queste matite e ora, provando queste due, mi pare che la qualità sia ulteriormente migliorata.
Sono le uniche in grado di rimanermi inalterate nella rima interna per tuuuuuutto il giorno. E quando dico tutto il giorno, intendo letteralmente tutto il giorno.
Torch è di una bellezza unica. Se vi piacciono le tonalità aranciate non potete farvela scappare.
Alkaline, pur essendo bellissima, non è così tanto particolare e si possono trovare alternative simili.


Un'altra matita che ricompro ciclicamente. La matita labbra 24 ore di Deborah nel colore 10.


Che haul sarebbe senza uno o più prodotti di Kat Von D? Questi nuovi Everlasting Liquid li avete già visti tutti, tranne uno.
Sono da sinistra a destra Hawkwind, Crucifix e Damned.
Mi sono trovata molto bene con tutti e tre. Un po' più difficoltosa l'applicazione di Damned ma, come già detto, ancora non ho trovato un colore prugna scuro che sia omogeneo nell'applicazione.


(Crucifix)
(Damned)

Dallo store di Rosa Canina, ho acquistato un po' di prodotti PuroBIO: ombretti, una palette vuota, un rossetto liquido e un illuminante. In più ho aggiunto anche il fondotinta Creamy Comfort di Neve Cosmetics.


Sia gli ombretti che l'illuminante mi sono piaciuti. Come qualità ho trovato leggermente più performanti  gli ombretti shimmer rispetto agli opachi. In ogni caso, per dirvi il mio grado di soddisfazione, ho intenzione di acquistarne anche altri per completare la mia palette.


 Il rossetto liquido invece mi ha convinta del tutto. Sulle mie labbra ha impiegato quasi un paio d'ore per asciugarsi totalmente e la cosa non mi è piaciuta. Trascorso questo periodo, il colore si è fissato e devo ammettere che ha resistito bene per diverse ore ed è uscito quasi indenne ad un pasto. In ogni caso è per me ancora difficile allontanarmi da rossetti con una coprenza e un effetto matte totale. Prodotto quindi che non boccio ma che non ritengo adatto a me.


 Se vi interessa la mia opinione sul Creamy Comfort di Neve Cosmetics, potete leggerla qui (cliccami)


Al pari di Kat Von D, anche Mulac è sempre presente nei miei post di acquisti. Ho acquistato due nuovi Velvet Ink usciti con la collezione autunnale. Mi riferisco a Kikki Coral e No Pain No Gain.
Continuo ad amare questi rossetti liquidi, non c'è nulla da fare. Penso siano i miei preferiti insieme agli Everlasting Liquid Lipstick. Quando voglio avere la sicurezza di labbra perfette per tutto il giorno, mi affido sempre ai Velvet Ink di Mulac.


L'unica considerazione che mi sento di fare è relativa a No Pain No Gain che viene definito come un rosso scuro. In realtà, per lo meno sulle mie labbra, è molto simile a Old School. Leggermente più scuro ma non quanto mi aspettavo.

Kikki Coral 
No Pain No Gain

Ultimissimi acquisti, proprio di ieri, la crema giorno e il contorno occhi della linea Perfecta Plus di Collistar. Vi saprò dire.

E con questo ho terminato. Abbiamo prodotti in comune? C'è qualcosa che vi interessa particolarmente tra quello che ho acquistato? E voi? Avete comperato qualcosa di nuovo? Ditemi.




SalvaSalvaSalvaSalva

23 commenti:

  1. Adoro i tuoi post haul Ele, mi fanno sempre venire gli occhi a cuoricino!
    Devo ancora provare le tinte di Mulac, ci sono tante colorazioni che mi ispirano ma per un motivo o per l'altro, non mi sono mai decisa a metterle nel carrello.
    Torch è veramente di una bellezza sconvolgente, non ricordo matite occhi di un colore simile!
    Mi dispiace tanto per la cantonata con gli Ultra Matte di Colourpop! Non sei comunque la prima che si lamenta di questa texture.
    Hai detto acquisti? Io devo darmi decisamente una calmata! Non ho fatto in tempo a pubblicare la scorsa settimana il post sullo shopping del periodo, che mi ritrovo tra le bozze un altro post infinito di acquisti black friday e cyber monday. Ora vige un regime di austerity!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comincio dal fondo e ti dico che non vedo l'ora di vedere i tuoi acquisti post black friday! ^__^
      I rossetti liquidi Mulac sono una mia grande passione, tuttavia sento di persone che ne lamentano le performance sulle tonalità più nude. Io ho solo colori medio scuri, ma se dovessi consigliartene uno, ti direi assolutamente Fancy, se è il tuo genere.
      Torch è pazzesca! Non c'è altro da dire. Sia come colore che come durata. Magari l'hai già vista all'opera nell'ultimo post ^__^

      Elimina
  2. Noooo che peccato per i Colourpop, io i matte li adoro! Anche con la resa colore, Bumble su di me è proprio un bel mattone come sembra online! Non sono rimasta soddisfatta solo da due colori un po' chiari, ma per il resto mi piacciono tanto. Che peccato :(
    Qualche tempo fa mi era capitato su instagram un video di una ragazza che usava una di quelle coppette sul contorno occhi e mi ha turbato tantissimo. Non credo che in quella zona lo proverei mai, ma sul resto del viso potrebbe essere interessante!
    Io ho finalmente preso Fancy di Mulac, ed è bello bellissimo ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è un gran peccato davvero. Ne sentivo parlare tanto ed ero curiosa di provarli. Ma ora posso dire che è una texture che non fa per me. Pazienza.
      Le coppette nemmeno io le uso sul contorno occhi. Non voglio far danni :D e poi secondo me sono troppo aggressive per una zona così delicata.
      Ah .... Fancy ... *__*

      Elimina
  3. Pure io sono uscita dal tunnel ma non del tutto, diciamo che ho drasticamente calato la quantità di roba che acquistavo prima, dandomi quantomeno un criterio, oltre che un contegno. Anche per me colourpop è stata una delusione cocente, per quanto i colori siano meravigliosi. Bellissime anche le tinte mulac, io vorrei fancy e no pain no gain ma sono sold out... ho in lista anche crucifix di kvd dopo aver visto uesti swatches.... mamma mia, speriamo che babbo natale sia generoso altrimenti la vedo dura. Baci :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io spero sempre che mi arrivi un Babbo Natale generoso (ma eventualmente anche una Befana, eh ^__^) ma pare che non ci sentano... scherzi a parte, i miei parenti e/o amici nemmeno si cimentano nel regalarmi makeup sanno già che compro molto da sola.
      Fancy è stupendo! Leggo che è sempre sold out. Peccato. Io me la sono accaparrato appena uscito e da allora continuo ad amarlo.
      Sono "contenta" (si fa per dire) di leggere che non sono la sola a trovarmi male con Colourpop...sinceramente non capisco tutto questo hype per i loro rossetti liquidi. Io li ho trovati proprio scadenti.

      Elimina
  4. Tantissimi argomenti interessanti in questo post haul! Intanto le tinte Colourpop, ora che ho letto questo tuo parere mi sembra di ricordare che Silvia me le sconsigliò al Cosmoprof (non ricordo se erano le Colourpop o le LA Splash, ma a questo punto mi sa che erano loro perché mi pare che il problema fosse proprio la "plasticosità"). Avevo curiosità anche su quelle PuroBio, ma se ci mettono tanto ad asciugare la curiosità mi è già passata, mentre le Velvet Ink prima o poi le proverò, ormai è sicuro! Delle ciglia finte in effetti anche in foto sembra spessina la base, ad ogni modo io ti invidio per riuscire a metterle, io sono impedita al punto di averne ordinate un paio (a poco prezzo, gusto per prova) magnetiche, non sono ancora arrivate, vedremo che succederà...Tu le hai mai provate di questa tipologia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordo che ne avevamo parlato, intendo di rossetti liquidi con cui anche la Vetto non si trovava bene, ma mi sembra fossero quelli di LASplash. Non vorrei sbagliarmi. Comunque sia Colourpop che LASplash non avranno più i miei soldi per alcun rossetto liquido.
      L'unica tinta di PuroBIO che ho preso, pur essendo bella a livello di colore, non mi ha particolarmente esaltata. Forse perchè sono abituata a prodotti più strong, o forse perchè mi aspetto delle performance che un rossetto bio non può ovviamente dare. Le Velvet Ink per me sono un grande amore. Sento di alcune che si lamentano della durata sulle tonalità più chiare ma io non ne posseggo quindi non posso dire nulla. Quelle che ho io sono tutte validissime.
      Riguardo alle ciglia finte, per me la grossa differenza la fanno la colla e il fatto di arrotondarle un po' per seguire meglio la forma dell'occhio. In ogni caso, quelle con banda trasparente sono molto più semplici da mettere. Magari potresti provare con le mezze, giusto per impratichirti. Ardell ne fa di bellissime. Quelle magnetiche le ho viste ma non le ho ancora provate. Non so, mi inquietano un po' :D

      Elimina
  5. Mi piacciono moltissimo i rossetti liquidi di KVD che hai preso, prima o poi mi deciderò a provarne almeno uno *_*
    Sui CP mi trovi d'accordissimo, io li odio. Secchi, il colore vira sempre e diventano tutti cupi, scuri... li trovo terribili. Un po' meglio i satin, ma francamente non guardo neanche più le novità perché non sono più invogliata all'acquisto, che tra l'altro è sempre stato lungo e soggetto a dogana, nel mio caso.
    Col Black friday ho fatto qualche danno, tra cui la palette nuova di Mulac, qualche rossetto liquido di Jeffree Star e poi perlopiù roba di skincare tra cui The Ordinary.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I rossetti liquidi di Kat devi assolutamente provarli!
      Allora non sono l'unica a essermi trovata male. Pare siano tutti entusiasti dei rossetti liquidi CP e io li trovo davvero pessimi. Comunque nemmeno io sono più tanto invogliata ad acquistare da loro. Magari qualche ombretto singolo, ma il gioco non vale la candela, considerando la dogana.
      La palette Mulac a questo giro invece non mi ha conquistata e non l'ho presa. Aspetto di sapere come ti ci troverai.

      Elimina
    2. Invece ti dirò che io non compravo una palette da tantissimo tempo (il discorso non vale per ombretti singoli, ovviamente XD) perché c'era sempre qualcosa che mi faceva storcere il naso, invece questa mi ha colpito immediatamente *_*
      Purtroppo ci ho pasticciato pochissimo perché in questo periodo non ho molto tempo, spero di recuperare nelle feste ç__ç ma i colori sono assolutamente come me li aspettavo, a parte l'arancio che non è così pauroso come temevo!

      Elimina
  6. Quanti bei prodotti!Sono molto contenta del tuo commento sui rossetti liquidi prugna scuro,io ho diversi borgogna/prugna,e per applicarli omogeneamente smadonno sempre,anche se sono di marche strafighe(MAC e Inglot,per esempio).Quindi non sono io impedita!Yeah!
    Molto simpatica la palette Nude,ma in effetti perchè farla uscire a fine estate?Mah!
    La palette di Vercingetorige hahahaha muoio!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No non sei impedita tu, tranquilla ^__^ leggo di troppe persone che hanno il nostro stesso problema. Ne deduco che sia proprio il tipo di colore difficile da rendere omogeneo. Uno invece che si stende piuttosto bene, è il cream lipstain di Sephora numero 27. L'ho indossato nell'ultimo post.
      Bella vero la palette di Vercinge? XD Per gli amici Verci.

      Elimina
  7. Acquisti uno più bello dell'altro Ele! Anche se avevo già visto varie cose nei post precedenti :D
    un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Ila :D
      Un bacione anche a te!

      Elimina
  8. tutto bellissimo!!! io sto cercando di non comprare anche se molte novità mi tentano..

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con tutte le collezioni che escono è difficile resistere :D ti capisco

      Elimina
  9. Io continuo ad essere una vera accumulatrice seriale -.- esce una cosa nuova e vado quasi in panico...perlomeno sono molto più selettiva di prima e solo raramente prendo delle cantonate.
    Tulle su di me viene quasi grigio quindi, ti lascio immaginare...
    La foto dove indossi Kikki Coral mi fa fermare il cuore <3
    Neanche a dirlo Torch è bellissima
    Aspetto di sapere come ti trovi con lo spray fissante Pupa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capisco la sensazione di panico :D io solitamente cerco di resistere almeno i primi giorni dell'uscita in modo da far sbollire l'adrenalina. Se poi la desidero ancora la prendo, altrimenti passo.
      Poi c'è anche da dire che alcune cose non le trovo più (leggi Silk Road di Nabla) e mi mangio le mani, ma questa è un'altra storia.
      Tulle è semplicemente pessimo.
      Awwww... grazie mille *___*
      Con lo spray di Pupa mi sto trovando bene, ha una bella nebulizzazione fine, un buon profumo e fissa davvero per tutto il giorno. L'unico accorgimento è di pulire sempre il beccuccio di erogazione con un po' di acqua tiepida, altrimenti spruzza dei goccioloni bianchi che sporcano anche i vestiti (chissà se mi sono spiegata)

      Elimina
  10. Anche io non riesco ad uscire dalla condizione di "accumulatrice seriale"...mi faccio tutti i buoni propositi e poi vedo qualcosa e...puff lo voglio!!
    Almeno riesco a discernere meglio se ne vale veramente la pena o no, ma comunque se comprassi meno sarebbe meglio x la mia postazione trucco (non so più dove mettere la roba e come organizzarla) e per il mio portafoglio (che ormai è usurato dall'uso improprio!). Più vedo kikki coral più lo voglio, sulle tue labbra sta benissimo!
    Ultimamente sono molto orientata sui colori scuri come il porpora e il viola, forse damned è troppo scuro per me, ma a te sta meravigliosamente!!
    Anche io mi sono data un po allo shopping in questi ultimi tempi, approfittando specie del black friday!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dico solo che io ho dovuto prendere due cassettiere Ikea per contenere e catalogare tutti i miei trucchi e le ho riempite in un secondo, quindi immagina quanto ho accumulato :D
      Se ti piacciono i viola ma non eccessivamente scuri, potresti guardare Exorcim sempre di Kat, è molto bello.
      Io invece con il black friday non ho preso nulla. Ogni anno mi dimentico che c'è e arrivo a fine mese con i "fondi" esauriti XD

      Elimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^