domenica 7 gennaio 2018

Face Of The Day - Dreamy Eyeshadow Palette, Nabla - Primo Look

Buongiorno bella gente. Comincio l'anno nuovo con una "faccia del giorno". Ho pensato di proporvi qualche look utilizzando la Dreamy Eyeshadow Palette di Nabla e oggi comincio con il primo.
A parte questo voi come state? Avete passato buone feste? Vi siete riposate? Io, affatto ^__^
Tolte le festività comandate, ho trascorso giornate molto frenetiche lavorativamente parlando e il Natale, Capodanno e compagnia bella, praticamente non li ho nemmeno sentiti.
Ho già ripreso a pieno ritmo dieta e allenamenti e sto tentando di smaltire gli eccessi delle feste.
Non amo particolarmente i bilanci di fine anno e i propositi per l'anno nuovo.  Una cosa però  che sicuramente voglio fare nel 2018, è contenere le spese in ambito makeup e acquistare solo quello che effettivamente mi serve o ponderare attentamente per evitare di avere doppioni o presunti tali.
A tal proposito, la Dreamy Eyeshadow è una palette che avrei potuto tranquillamente evitare di acquistare.
Ma ne parlerò meglio dopo e prossimamente. Passiamo al look di oggi.




Come primo look, avrei voluto puntare immediatamente sui toni più rossastri presenti nella palette ma, considerando che vi avrò  nauseato a suon di look ramati ecc, ho pensato di cominciare con altro.

(il mio sopracciglio destro...shhhhh....non dite nulla)
Ho cominciato stendendo un primer  e opacizzando la zona sotto l'arcata sopracciliare con il mio perenne Antique White di Nabla. Già il fatto che nella Dreamy non sia presente un colore chiaro opaco è una cosa che non mi piace affatto.
Come primo colore ho sfumato Illusion nella piega palpebrale e sono rimasta piacevolmente sorpresa dall'intensità di questo colore opaco.
Ho poi steso sulla palpebra mobile il color oro, Bizantine e ho tamponato con il polpastrello una punta di Metal Cupid al centro.
All'angolo esterno ho applicato e sfumato verso l'esterno il colore più scuro, Dogma.
Ho tracciato una linea di eyeliner con il mio amato eyeliner in gel di Inglot e ho applicato mascara e delle ciglia finte di House of Lashes.


Nela rima esterna inferiore ho applicato una dose generosa di  Delirium e ho completato con il mascara.


Sono passata poi alla base viso, applicando il Creamy Comfort Foundation di Neve Cosmetics, nel colore Light Warm. Ho corretto occhiaie e rossori e ho fissato tutto con la cipria Debby.


Ho fatto  un po' contouring con Ipno di Mulac, ai lati del viso, lati del naso e sotto lo zigomo e ho applicato come blush, Belle, sempre di Mulac.
Ho riempito e allungato le mie sopracciglia con la Brow Divine di Nabla, nel colore Mercury.


Come illuminante, non riesco a staccarmi dal numero 01 di PuroBIO, mi piace veramente troppo.


Ho completato il look tracciando il contorno delle mie labbra con una matita color vinaccia e ho steso il Liquid Suede di NYX nel colore Vintage.
Volevo farvi un close up delle labbra ma, non sono assolutamente riuscita a fotografare questo rossetto. Non chiedetemi il motivo, ma rifletteva la luce e veniva un colore totalmente sfalsato.

E con questo il look è finito.


Come dicevo all'inizio, la Dreamy è un acquisto che avrei potuto evitare. Non per un discorso di qualità, ma per un discorso cromatico. Ho veramente mille e mille ombretti sui generis e la Dreamy non aggiunge nulla di nuovo alla mia collezione.
Ma arriverà anche una review dettagliata con tutte le mie impressioni.


Avete acquistato la Dreamy Eyeshadow? E se si, quali sono i colori che più vi piacciono? Ci sono magari look in particolare che vi piacerebbe vedere?
Ci sono altre palette invece che puntate?




Face

Neve Cosmetics, Creamy Comfort Foundation, Light Warm
Benefit, Booing, 01
Debby, Powder Experience, Mat & Fix Powder, 0
Mulac, Ipno
Mulac, Belle,
PuroBIO, Illuminante 01

Eyes

Too Faced, Shadow Insurance
Nabla, Antique White
Nabla, Dreamy Eyeshadow Palette, Illusion - Byzantine - Metal Cupid - Dogma - Delirium
Inglot, AMC Eyeliner Gel 77
Maybelline, Lash Sensational con Olio di Argan
House of Lashes, Boudoir Mini
Nabla, Brow Divine, Mercury

Lips

Debby, Lip Pencil 02
NYX, Liquid Suede, Vintage






15 commenti:

  1. Ciao Ele!
    I tuoi look ramati non mi stancano mai :D
    Il liquid suede è bellissimo *_*
    Comunque io questa palette la miro e la rimiro e per certi versi la prenderei, per altri non saprei (ho fatto pure la rima). Non ho palette simili come colori, però non so non sono convinta al 100% :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Ila ^__^
      Anch'io sono stata in dubbio fino alla fine su questa palette e ho anche tribolato per trovarla. Era sold out praticamente ovunque. Se non hai colori simili e ti ispira cromaticamente te la consiglio assolutamente. La qualità è eccelsa.

      Elimina
  2. Oddio quanto sei meravigliosa nella prima foto *-*
    Ho acquistato la palette e la sto sfruttando tanto. Credo che i matte abbiano una qualità pazzesca insieme a Inception che è uno dei preferiti. L'assenza di un color bianco o un panna opaco però si sente, concordo!
    Il trucco occhi si sposa alla perfezione con il suede di Nyx, proprio una bella combo :)
    Tra le palette che ho in wishlist troviamo la Modern Renaissance e la Good Vibes di Mulac. Però anche io vorrei essere più contenuta con gli acquisti. Spero di riuscirci viste le mille tentazioni li fuori!
    Un abbraccio Ele ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Linda, sei un tesoro <3 Grazie davvero <3
      La qualità dei matte mi ha stupita tantissimo, mi aspettavo dei colori validi, ma non così intensi e al contempo facilmente sfumabili.
      Non ho la Good Vibes di Mulac ma la Modern Reinassance si e te la consiglio assolutamente. Quella è veramente una tra le palette più belle del globo.
      Ricambio l'abbraccio.

      Elimina
  3. Absolutely love this makeup look! That lip colour looks fantastic on you.
    the-creationofbeauty.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Ti capisco, ecco perchè non l'ho acquistata! Mi ricordava veramente troppe colori che già possiedo :/
    Vintage è bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho una fissazione per i colori caldi e nell'ultimo anno ne ho collezionati veramente tanti. La Dreamy è bellissima e molto valida, ma onestamente, troppo simile ad altri ombretti e palette in mio possesso.

      Elimina
  5. bellissimo il make up che hai realizzato..e bellissima questa palette..peccato non averla presa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al momento è sold out ma non è limited edition. Penso che la riassortiranno in gennaio, se non ho capito male. Quindi se ti interessa la puoi ancora trovare :)

      Elimina
  6. I tuoi look sono sempre una bomba Ele.
    Sul fatto "cromatico degli ombretti" la penso come te.
    Infatti ho evitato l'acquisto.
    Possiedo talmente tante palette, che questa qui mi sembra uno spreco di soldi, perchè deve essere un pò particolare per acquistarne una nuova.
    Inoltre credo che il prezzo che ha sia un pò eccessivo,visto le dimensioni misere delle cialde.
    Un bacio cara e aspetto la tua review dettagliata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Fede ^__^
      Ci troviamo d'accordo. Per lo stesso motivo non ho acquistato la Desert Dusk di Huda che pur ispirandomi, non avrebbe aggiunto nulla di nuovo alla mia collezione.
      Il prezzo onestamente l'ho trovato in linea e comunque ribadisco che la qualità è ottima.
      Spero di fare la review al più presto ^__^

      Elimina
  7. Mi piace moltissimo il makeup in generale e nello specifico l'effetto di quel viola sotto la rima inferiore che ti copierò spudoratamente con Berryland la prossima volta che metterò qualcosa in faccia e uscirò da casa (tra influenza, pioggia e soprattutto eccesso di lavoro, a breve mi proclameranno suora di clausura ad honorem)anche il rossetto me gusta parecchio. La Dreamy invece mi ha un po' delusa all'uscita, con tutta quell'aspettativa creata speravo in qualcosa di più originale, seguire il trend è stata da parte loro sicuramente la scelta più intelligente, ma a me non ha fatto scattare nulla, probabilmente perché bene o male tutti i colori li avevo già in qualche modo precedentemente "procurati" qua e là.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ^__^ Copia, copia.
      La Dreamy è assolutamente in linea con i trend del momento. Da quello che ho capito, ci stavano lavorando già da tempo. In ogni caso, è uscita in un periodo in cui (a mio modestissimo parere) il mercato era già pieno di palette con toni caldi, rose gold, dorati ecc ecc.
      Anche perchè Nabla è da sempre affezionata a questi tipi di colori e ne ha già proposti di molti simili in mono.
      Io all'inizio non volevo assolutamente prenderla, poi ho cominciato a vedere un po' di swatches in giro e ho ceduto. Bella è bella, però nulla di nuovo, per lo meno per me.

      Elimina
  8. Che bella ç____ç
    Mi piace tanto il tocco di originalità della rima inferiore in un look abbastanza "classico". Come hai fatto a far aderire Delirium? Io ormai ci ho rinunciato, ogni volta ho un tripudio di glitter in faccia e nulla sull'occhio!
    A parte questo, è un'ottima palette (non perfetta, no no), sono innamorata di Inception e Vanitas (e dei matte in generale).

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^