domenica 14 gennaio 2018

Face Of The Day - Dreamy Eyeshadow Palette, Nabla - Secondo Look

Proseguono i miei esperimenti con la Dreamy Eyeshadow Palette di Nabla.
Dato che nello scorso post, avete ribadito di amare i miei look "caldi" e "ramati", oggi sfondo una porta aperta e utilizzo quelli che sono i colori che più mi sono piaciuti dell'intera palette.
Il look, che per la cronaca avevo già testato, mi piace particolarmente e lo indosso spesso nell'ultimo periodo.
Nel reparto labbra, vi mostro invece un acquisto di fine anno, targato Deborah. Una piacevolissima sorpresa della quale avevo già accennato nelle Instagram Stories.
A tal proposito, se avete piacere mi trovate come Babyredvamp (cliccami), sono in generale un filo più presente e poi c'è anche la presenza della Mia ^__^ sua cicciosità felina, riferimenti a libri et film, e non solo beauty.
Passiamo alla "ciccia" del post.




Come al solito, primer su tutta la palpebra e arcata sopracciliare opacizzata con Antique White.
Come prima cosa, creo una sfumatura nella piega palpebrale con Sistina, altro colore opaco bellissimo e molto intenso.
La mia idea è di creare una sorta di gradiente, pertanto applico Immaculate all'angolo interno dell'occhio sia superiore che inferiore e nella prima parte di palpebra mobile.
Proseguo con Vanitas nella parte centrale e termino con Metal Cupid all'angolo esterno.
Intensifico l'angolo esterno e parte della sfumatura nella piega con una punta di Senorita.


 Dato che non voglio appesantire l'angolo interno, decido di tracciare una linea di eyeliner solo nella parte finale dell'occhio. Applico mascara e ciglia finte.
Nella rima esterna inferiore, applico nuovamente Metal Cupid e lo sfumo insieme a Senorita.
Mascara per completare.


Passo poi alla base viso. Sto continuando ad utilizzare il Creamy Comfort Foundation di Neve Cosmetics e pur ribadendo quando detto nella review che potete recuperare qui (cliccami), fissandolo con la mia amata cipria di Debby, il risultato finale migliora notevolmente.
Nonostante questo, la base non risulta mai asciutta del tutto ed è sufficiente toccarsi il viso per togliere il prodotto.
Un giorno mi sono anche ritrovata a fare una leggera corsetta per arrivare in ufficio in orario e la base aveva già cominciato a sciogliersi, pertanto, questa estate sarà impensabile utilizzarlo.

Dopo la stesura del fondo, compro occhiaie e rossori con il correttore Nascondino sempre di Neve Cosmetics. Fisso tutto, come detto, con la cipria Debby.
Realizzo un po' di contouring ai lati del viso, naso e mandibola con Gotham di Nabla.
Come blush avevo voglia di un pesca chiaro e pertanto ho applicato Coral Cove di Milani.
I blush Milani mi piacciono da morire!
Come illuminante invece, stendo il Soft and Gentle di Mac. Una garanzia. Ultimo step, riempio e allungo le mie sopracciglia. Ho terminato la Brow Divine di Nabla nel colore Mercury e pertanto sono ritornata alla Dipbrow di Anastasia nel colore Auburn.
Non so scegliere quale tra i due colori mi stia meglio. Voi cosa ne dite?


Ultimo step le labbra. Ne traccio il contorno con una matita Deborah e sempre di Deborah, applico un  rossetto liquido metallico uscito con la collezione natalizia.

Ho acquistato questo prodotto per puro caso. L' avevo visto esposto insieme ad altri quattro, ho pensato che potesse assomigliare a Silk Road di Nabla (che purtroppo non sono riuscita ad acquistare) e, memore, dell'ottima qualità dei rossetti liquidi opachi di Deborah, ho deciso di provarlo.
Il colore è stupendo. Ribadisco che non avendo Silk Road non posso fare comparazioni dirette, ma mi sembra molto molto simile.
Oltre a questo, la bella sorpresa è data dal fatto che non mi ha seccato le labbra.
Ho provato diversi rossetti metallizzati (liquidi e non), vedi Lime Crime, Nabla, NYX e Sugarpill e tutti mi hanno seccato le labbra. Chi più chi meno.
Questo invece non l'ha fatto. Oltre a questo ha una durata pazzesca, non vira di colore, non ossida dopo tante ore e resiste benissimo anche a cibo e bevande calde.
Purtroppo era una limited edition ma penso che si trovi ancora. Se lo vedete in giro, vi consiglio di provarlo. Ne vale davvero la pena.


Trucco finito.


Ho in mente di fare ancora un altro look prima della review, voi cosa ne dite? Per la cronaca ho anche un milione di prodotti finiti da mostrarvi, insomma c'è un po' di carne al fuoco. Se avete preferenze su che post vedere prima, fatemelo sapere ^__^





Face

Neve Cosmetics, Creamy Comfort Foundation, Light Warm
Neve Cosmetics, Nascondino, 01 Light
Debby Powder Experience, Mat & Fix Powder, 0
Nabla, Gotham
Milani, Coral Cove, 05
MAC, Soft & Gentle

Eyes

Too Faced, Shadow Insurance
Nabla, Antique White
Nabla, Dreamy Eyeshadow Palette, Immaculate - Sistina - Vanitas - Metal Cupid - Senorita
Inglot, AMC Eyeliner Gel, 77
Maybelline, Lash Sensational con Olio di Argan
Ardell, Demi Wispies
Anastasia Beverly Hills, Dipbrow Pomade, Auburn

Lips

Deborah, 24 Ore Matita Labbra, 10
Deborah, Fluid Metallic Mat Lipstick, 02





6 commenti:

  1. Il rossetto liquido è una meraviglia alla vista *-* Complimenti Deborah per aver sfornato un prodotto così bello, che a te Ele sta benissimo tra l'altro!
    Il look che hai realizzato oggi con la dreamy lo realizzo molto spesso anche io, questa combinazione di colori mi piace tanto. Alterno solo Rose Gold e Metal Cupid, gli altri rimangono fissi. E ribadisco che i super matte di questa palette sono divini!

    RispondiElimina
  2. Questa palette è davvero stupenda, e davvero notevole anche il rossetto...io ho comprato un rosso metallizzato di Kiko ma non l'ho ancora manco provato, mannaggia!Non liquido però, in stick.Tieniti lontana, BTW, dai liquidi metallizzati di Maybelline, ne ho preso uno e mi secca talmente le labbra, da non poterlo utilizzare!!!

    RispondiElimina
  3. Look molto bello come sempre Ele.
    Quel rossetto Deborah è bellissimo, anche se secondo me è più freddo e tendente al lampone rispetto a silk road. Neanche io ce l'ho, ma dalle foto viste in rete mi sembra diverso. Vabbé alla fine per noi fissate anche differenze minime ci invogliano ad acquistare XD

    RispondiElimina
  4. Non li avevo mai visti questi rossetti liquidi metallici! Bellissimo *_*

    RispondiElimina
  5. Avendo Silk Road ti direi che è giusto un pelo più caldo di questo Deborah :/ ma potrebbe essere anche una questione di diverso incarnato
    La Dreamy palette di Nabla è stupenda *-* e stupenda pure tu, come sempre <3
    Io voto per i finiti xD

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^