domenica 25 marzo 2018

Kaecilius (Doctor Strange) - Inspired Makeup



"People think in terms of good and evil, but really, time is the true enemy of us all. 
Time kills everything"




Buongiorno gente. E' passato un po' di tempo dall'ultima volta che ho scritto sul blog. Se ve lo state chiedendo: si, ho tagliato i capelli, no, non era quello che volevo, si, sono abbastanza incazzata.
Capelli a parte, il trucco di oggi mi ha parecchio divertita e sono contenta di mostrarvelo; vi ho chiesto di votare su instagram e dirmi cosa preferivate vedere tra una "faccia del giorno" con la palette Morphe 3502 (che comunque arriverà) e uno dei miei soliti trucchi "fantasy" e compagnia bella.
Sono molto felice che ci sia stata una maggioranza di voti (consistente) in favore del trucco fantasy, perchè era anche quello che avevo più voglia di realizzare.
Ma ciancio alle bande e passiamo al makeup.

Un paio di settimane fà, mi sono riguardata Doctor Strange (per la cronaca io amo Benedict Cumberbatch e lo trovo pazzesco) e guardando Kaecilius che evoca la dimensione oscura e pensando a quanto era figo tutto ciò, mi è venuto in mente di provare a riprodurre in parte il suo trucco, rendendolo però un filo più femminile.




Sono partita dal trucco viso applicando un fondotinta ad alta coprenza e utilizzando una beauty blender umida. Non avevo necessità di coprire le occhiaie pertanto ho fissato tutto con la cipria e ho fatto un contouring molto marcato ai lati del viso, sotto la mandibola e sulla fronte.


Sono passata poi al trucco occhi. Come prima cosa ho disegnato una sorta di mascherina con un matitone nero per capire dove andare a colorare. Lo stesso matitone l'ho applicato sulla palpebra mobile e nella rima esterna inferiore e l'ho sfumato leggermente. Ho poi applicato una dose massiccia di ombretto nero, all'interno della mia mascherina.
Con lo stesso ombretto nero ho colorato anche le mie sopracciglia. Ho poi preso un pennello "da battaglia", l'ho spruzzato con uno spray fissante e ho cominciato a tamponare i contorni del disegno.
La stessa cosa l'ho fatta utilizzando un ombretto rosso opaco.


Con lo stesso pennello, utilizzando di costa, ho tracciato delle linee che partivano dagli occhi per arrivare sulle guance.
Ho applicato nuovamente il matitone nero anche nella rima interna inferiore, steso il mascara e ho applicato delle ciglia finte di MAC.


Sempre con lo stesso pennello utilizzato in precedenza, ho sporcato il viso ai lati della bocca e in generale un po' a casaccio.


Sono poi passata alle labbra applicando, prima un rosso molto scuro e subito sopra un viola altrettanto scuro.


Come ultimo passaggio ho tracciato il disegno al centro della fronte utilizzando un eyeliner in gel rosso.


Eeeeee finito.

Spero che il trucco vi piaccia. Io mi sono divertita un mondo a realizzarlo ^__^

Avete visto Doctor Strange? Vi è piaciuto? Siete più team Marvel o DC?



P.S

Avevo fatto la consueta foto ai prodotti utilizzati ma l'ho inavvertitamente cancellata. Il solito genio.




Face

Kat Von D, Lock-it Foundation, Light 43 Warm
Debby Powder Experience, Mat & Fix Powder, 0 
NYX, Highlight & Contour Pro Palette, Hollow
Inglot, AMC Eyeliner Gel, 79

Eyes

NYX, Jumbo Eye Pencil, 601, Black Bean
Nabla, Nocturne
Sugarpill, Love +
L'Oréal, Volume Millions de Cils So Couture, 
MAC, False Lashes, 48

Lips

LASplash, Vampire Fang, 906
LASplash, Classic Horror, 04, Drac












16 commenti:

  1. Ciao Ele, buona domenica e bentornata!
    Mi piace questo look *_* mi piace l'idea di aggiungere il colore sulle labbra e rendere il segno in fronte più visibile con l'eyeliner rosso.
    Doctor Strange ancora non l'ho visto, ma muoio dalla voglia di vederlo! Assolutamente team Marvel tutta la vita, più supereroi interessanti per quanto mi riguarda :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti piace ^__^
      Doctor Strange mi è piaciuto un sacco. Fammi sapere se lo guarderai. Comunque anch'io Team Marvel abbbomba.

      Elimina
  2. Ciao Ele e buona domenica <3
    Team Marvel tutta la vita!La DC non riesce ad entusiasmarmi proprio.
    Mi piace moltissimo il trucco e convengo con te che Cumberbatch è strepitoso!Con quella voce uber-brit,poi...<3 <3 <3
    Mi ha fatto voglia di riguardarmi Dr.Strange ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io con DC non riesco a esaltarmi. L'ultimo batman non mi è piaciuto e su Superman non ne parliamo che mi sono addormentata...
      Anche a me l'accento inglese di Cumberbatch fa impazzire. E anche il suo sguardo gelido.... mmmmm..... <3...ok la smetto.

      Elimina
  3. Sei stata bravissima! Io non sono un fan di Doctor Strange e non conosco il personaggio ma hai avuto una bella ispirazione :)

    RispondiElimina
  4. Che strafigatissima di trucco! Io amo sia Cumberbatch che Mads Mikkelsen e devo ancora recuperare questo film (ahimé...) ma ne ho visto un sacco di foto in giro e non vedo l'ora.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice che ti piaccia ^__^ tra i due io preferisco Benedict, ho un debole per il suo fare "gelido" e lo trovo perfetto in questo ruolo. Fammi sapere se lo guarderai. Sono curiosa di sapere cosa ne pensi.

      Elimina
  5. Ciao Ele!! Mi dispiace sapere che non ti hanno accontentata dei capelli, purtroppo è una cosa successa anche a me e so quanto ci si sente incazzati e frustrati. Passiamo al trucco.
    Decisamente sono più per i Marvel, anche se non è il mio genere preferito, ma li preferisco di gran lunga ai DC!
    Hai avuto una bella ispirazione creando un makeup davvero d'effetto. Le labbra sono meravigliose!! *_*
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' veramente frustrante, soprattutto se penso a quanto li avevo lunghi. Adesso, dopo un paio di settimane dal taglio, comincio ad odiarli un po' meno, ma mi manca averli lunghi, portarli tutti da un lato, fare una coda o una treccia. Va beh.
      Detto questo, anch'io sono team Marvel. DC, mi fa sbadigliare abbondantemente.
      Sono felice che il mio trucco ti sia piaciuto.

      Elimina
  6. Ehm io sono totalmente ignorante in materia e non conosco il personaggio in questione, però trovo che il risultato sia fighissimo e che sei davvero troppo brava nei trucchi fantasy (anche in quelli normali ma in quelli fantasy ti esprimi al meglio!). Ricordo che quando ho visto la story in Instagram stavo pensando a cosa votare (mi ispirava anche la faccia del giorno) e nel bel mezzo della riflessione è giunta una chiamata e non ho più votato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Luisa ^__^, sono contenta che il risultato ti sia piaciuto anche se non conosci il personaggio. Anch'io penso che i trucchi fantasy siano più il mio pane. Una persona mi ha anche consigliato di fare solo quelli sul blog, ma non è sempre semplicissimo trovare "l'ispirazione".

      Elimina
  7. Non ho ancora visto Dottor Strange... ma adesso devo vederlo subito! Fighissima la tua versione... fa davvero paura! Mi piacciono moltissimo le sfumature sulla pelle e come hai diffuso il rosso attorno agli occhi. Bravissima *-* Sai secondo me cosa potresti fare di trucco fantasy? Enchantress...ti ci vedrei tantissimo!

    RispondiElimina
  8. Io ho "scoperto" recentemente Benedict Cumberbatch grazie alla serie "Sherlock". "Doctor Strange" non l'ho ancora guardato, ma lo recupererò, adoro tutto l'universo Marvel, la DC non è male ma i film sono un po' lunghi e noiosi. Hai realizzato un trucco stupefacente 😍 sei una vera artista, complimenti!👏😄

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^