domenica 22 aprile 2018

Face Of The Day - The Captain of My Soul (with Morphe 3502 Palette & Invictus Mulac Cosmetics)

Il trucco di oggi è il risultato di tre settimane di raffreddore e malanni vari. Tre settimane in cui non ho praticamente potuto truccarmi perchè era un girotondo di occhi che lacrimavano e nasi da soffiare.
Belle cose.
Ora che sono finalmente guarita, avevo la necessità di qualcosa di estremamente carico e colorato.
Signore degli Abissi, quanto mi è mancato indossare un rossettazzo!!! 
Sò che molte di voi me lo bocceranno e si chiederanno se sono pronta per il circo, ma a me piace troppo e spero che una piccola parte di voi lo possa apprezzare ^__^ 
Ho inoltre pensato di utilizzare le palette Morphe che vi avevo mostrato nell'ultimo post haul e qualche vecchia gloria.




Cose sobrie. Prima puntata.


Stendo un primer su tutta la palpebra e opacizzo l'arcata sopracciliare con un panna opaco.
Creo una sfumatura leggera nella piega con un color caramello chiaro, sempre opaco. Entrambi i colori sono della palette 350M
Parto poi con l'infilata di rossi e ne utilizzo due questa volta dalla palette 3502. Il primo, steso all'angolo esterno è Fire. Un bellissimo e super pigmentato rosso freddo opaco. Lo sfumo anche nella piega.
Nella parte centrale della palpebra mobile, applico invece Ruby, altro colore da perdere la testa. Un rosso medio shimmer. STU PE NDO!!!
Intensifico l'angolo esterno con Chestnut, nome perfetto per il colore.
Illumino l'angolo interno con l'illuminante 01 di PuroBIO, traccio una linea di eyeliner con l'Epic Ink di NYX Cosmetics e applico mascara e ciglia finte.


Nella rima esterna inferiore, creo la mia solita sfumatura ampia utilizzando solamente Fire. Stendo una vecchissima matita blu nella rima interna e applico il mascara.




Passo poi alla base viso. Ho utilizzato lo Star System di Neve Cosmetics e se notate, mi si è depositato nelle linee di espressione (continuo a chiamarle così, ma ormai sono rughe, ahimè).
Dopo aver sfumato il fondo con una beauty blender asciutta, ho coperto occhiaie e rossori con il correttore di MAC Mineralize Concealer e ho fissato tutto con la cipria.
Ho realizzato un po' di contouring con Ipno di Mulac e ho applicato l'illuminante di PuroBIO sugli zigomi, dorso del naso e punta del naso.

Ho voluto caricare anche le sopracciglia e dopo averle riempite con la Dipbrow Pomade di Anastasia Beverly Hills, le ho colorate con Chestnut, lo stesso ombretto utilizzato all'angolo esterno.


Sei già carica come Moira Orfei, perchè non stare leggera sulle labbra? Giammai.
E quindi ho applicato Invictus, di Mulac Cosmetics. Era da un po' che non lo utilizzavo ed è tanto amore.

Trucco finito. Leggerino vero?


Come vi state truccando in questo periodo? 




Face

Neve Cosmetics, Star System Foundation, Light Warm
MAC, Mineralize Concealer, NC15
Debby Powder Experience, Mat & Fix Powder, 0 
Mulac, Ipno
PuroBIO, Illuminante 01

Eyes

Too Faced, Shadow Insurance
Morphe 350M  (panna opaco, caramello chiaro) - 3502 (Fire, Ruby, Chestnut)
PuroBIO, Illuminante 01
NYX, Epic Ink Liner
Maybelline, Ciglia Sensazionali con Olio di Argan
House Of Lashes, Iconic Mini
Pupa, China Doll (LE), Matita 38
Anastasia Beverly Hills, Dipbrow Pomade, Auburn - Morphe 3502 (Chestnut) 

Lips

Mulac, Velvet Ink, Invictus




26 commenti:

  1. Come ti stai trovando con lo Star System di Neve? L'ho provato in negozio e già sulla mano a me sembrava pesantino :\
    Comunque sei strabella e stai una meraviglia! Piacerebbe anche a me portare con disinvoltura rossetti così inusuali e ne ho pure alcuni ma alla fine li metto solo in occasioni molto particolari o per foto. Ed è un peccato perché sono un sacco belli.
    Tra l'altro mi sa che te lo avevo già detto ma il rosso sugli occhi a te sta una meraviglia, ti risalta il verde dell'iride tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Arrivo in ritardo sparato nel rispondere a questo commento, chiedo venia :(
      Ho visto che hai già letto la recensione dello Star System quindi sai che non mi ha entusiasmata.
      Grazie mille per i complimenti :D amo i rossetti particolari e cerco di indossarli più che posso. Ormai mi sono abituata agli sguardi perplessi delle persone.
      Il rosso è il mio colore preferito in assoluto e sugli occhi poi lo adorooo

      Elimina
  2. Bellissimo trucco, adoro questo contrasto su di te! Io appoggio ogni scelta esagerata di colore! E poi,invictus ti sta una favola!
    Non dovrei ma prima o poi cederò alla palette di Morphe, le nuance sono proprio le mie e, a quanto vedo, la pigmentazione è altissima! Tentatrice che non sei altro!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Jess!!! Sapevo che tu mi avresti appoggiata 🖤
      Invictus è una bella bomba, concordo con te.
      La palette Morphe penso che la ameresti moltissimo e costa anche poco... continuo a tentarti...

      Elimina
  3. bellissima come sempre.... i miei complimenti!!! prima o poi mi lancerò anch'io su un rossetto così particolare!

    RispondiElimina
  4. tu determinati trucchi riesci a portarli, io non mi ci vedrei mai

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' molto questione di abitudine. Potresti provare a caricare solo le labbra e vedere come ti trovi ^__^ ovvio, se il genere ti può piacere.

      Elimina
  5. Con che naturalezza porti quel rossetto! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ^__^ mi piacciono i colori scuri e particolari

      Elimina
  6. Ma che bello il rosso sui tuoi occhi verdi *_*
    Ti dirò io ci avrei messo le labbra blu anziché viola :D sarebbe stato ancora più d'effetto secondo me.
    Io ultimamente mi sono ridata al colore, ho ripreso ad usare i gialli, i verdi, i blu ed i viola. L'unico lato positivo di non avere più un lavoro U_U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ila ^__^
      In realtà Invictus è decisamente tendente al blu più che al viola, non so come risultino i colori sul tuo schermo.
      Ho una gran voglia di giallo anch'io! Anzi ora che me lo hai nominato magari ci faccio il prossimo post.

      Elimina
    2. Vira molto al viola dallo schermo :-/
      Sì sì, vogliamo il giallo :D

      Elimina
  7. Il rosso sugli occhi è decisamente la tua comfort zone. Ogni volta che realizzi trucchi con questo colore e tutte le sue sfumature non posso fare altro che ammirare e dirti che stai divinamente!
    Bellissima anche l'abbinamento con Invictus che è proprio un blu stupendo *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, gioco in casa, mi rendo conto ^__^ ma mi piace troppo!
      Sono contenta che ti piaccia! 🖤

      Elimina
  8. Ele, quel make-up rosso sugli occhi è ipnotico😍
    Ti giuro quando guardo la foto sono ammaliata dalla brillantezza di quei rossi combinati. Possibile che su di te anche i colori più stravaganti sembrino normali?? Ma poi tutto l'insieme trucco, parrucco e maglietta, ti rende quasi una diva!
    Poi riesci a fare degli abbinamenti cromatici stuoendi, non avrei mai pensato ad un blu insieme ad un trucco occhi rosso, ma il risultato è fantastico! Quanto mi piacciono i colori di quelle palette...sei una tentatrice!!
    Io in questo periodo sto optando per colori molto scuri, blu e nero in primis. Sono tornata al mio colore di capelli nero corvino e mi piace caricare gli occhi con colori scuri. Ma certe volte gioco più sulle labbra, visto che essendo mora ora mi vedo bene con una più ampia gamma di colori di Rossetti!
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie!!!! Sei troppo gentile, davvero 🖤
      Il rosso è il mio colore preferito e quindi mi viene normale puntare su di lui quando voglio un trucco strong e mi piacciono i contrasti, quindi rosso e blu secondo me ci azzeccava bene. Come anche verde e viola, per citarne un altro.
      La palette Morphe è davvero molto bella, pigmentazione pazzesca e anche il prezzo (26 euro) non è affatto male considerando la scelta dei colori e la qualità.
      Bellissimi i capelli neri *__* vero che potete osare molte più tonalità!

      Elimina
  9. ADORO ADORO ADORO quel rossetto liquido!!!!! amore puro!!!

    mallory

    RispondiElimina
  10. Io ho questo limite di essere fissata con l'abbinamento makeup occhi-makeup labbra, quindi ammetto che l'impatto è stato forte, però riflettendoci è un contrasto armonico che non mi dispiace affatto, su di te intendo, non su chiunque. Forse l'avevi già scritto in qualche post, ma la mia memoria con sto caldo fa particolarmente cilecca, come ti trovi con l'Epic ink? Volevo prenderlo al Cosmoprof ma la fila di km fuori dallo stand NYX mi ha trattenuta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Parto dal fondo e ti dico che con l'Epic Ink mi sto trovando da dio. E' nerissimo e super scrivente. Tieni conto che l'ho acquistato diversi mesi fà e ancora non da segni di cedimento. Ha una punta in pelo ne troppo morbida ne troppo rigida e tratto continuo. L'unico "difetto" che gli ho trovato è che, a volte, tende ad accumularsi un pò di prodotto ai lati della punta (cosa che comunque noti subito perchè si forma una bollicina), pertanto lo asciugo con un fazzoletto e sono a posto. Per il resto nulla da segnalare. Non crepa, non si sgretola. Fantastico. Se mi passa anche la prova estate, siamo a posto.

      Elimina
  11. Io trovo che nell'insieme questo trucco ti stia davvero bene <3 in più sembra perfettamente abbinato con la maglietta xD
    Io di sto periodo mi sto truccando veramente poco, e la cosa mi spiace essai -.- il più che faccio è base, sopracciglia, mascara e rossetto :3
    Ps io continuo a vederti benissimo con questo taglio <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Ludo! 🖤 la maglietta è stata di ispirazione. Volevo qualcosa di rock n' roll e bello carico.
      Sai che tu sei una delle poche che mi piace da morire anche struccata o anche solo con un filo di rossetto??? Lo sai vero???

      Elimina
  12. Vabbè te l'ho già detto, ma per qualche ragione sei credibile e stai bene anche quando indossi colori "strani"!
    Io, ora che è iniziato il bel tempo (a parte oggi che diluvia >.>) ho ritirato fuori la Sweet Peach di Too Faced. E poi vari toni di rosa a profusione ♥

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^