lunedì 9 aprile 2018

Haul Degli Ultimi Mesi (MAC, Morphe, Makeup Revolution, Black Moon Cosmetics and Others)

Buonasera gente. Non sono ancora guarita e sono reduce dall'ennesimo weekend di coma, tra fazzoletti, medicine varie e schifo in generale. Il consueto appuntamento domenicale con il blog  è andato a farsi benedire, pertanto pubblico oggi.
Si parla di acquisti, signore ^__^
Per chi non conoscesse le dinamiche del mio blog, in questi post haul mostro tutte le compere in ambito makeup e beauty per cui non penso di fare review dedicate.
Ovviamente se qualcosa vi interessasse particolarmente, fatemelo assolutamente sapere. Sono aperta a suggerimenti e richieste.







Il 2018 è stato l'anno della scoperta di Morphe. Non avevo mai provato nulla dei loro prodotti e quando ho appreso che hanno un store anche per l'Europa, mi sono scatenata. Ero partita con l'idea di prendere solo una palette e alla fine ne ho prese tre.


La prima è stata la 25 A, Copper Spice.


La seconda è stata la 350M.


La terza e ultima, la 3502.

Le palette sono costate rispettivamente 22,00 euro la Copper Spice e 26,00 euro cad. una le altre due.
La qualità delle polveri mi ha veramente stupita. Non mi aspettavo una tale pigmentazione e bellezza.
La 3502 è quella più intensa delle tre e bisogna prestare un minimo di attenzione nel prelevare i colori. Basta sfiorare il pennello con la cialda per ottenere una tonalità piena.
Non penso di dovervi dire che la scelta cromatica mi fa venire gli occhi a cuoricino. Poco polverosi, abbastanza facili da sfumare e  non perdono di intensità durante il giorno.
Dovendo consigliare una tra le tre, direi la 3502. E' sicuramente quella con i colori più particolari. Ma anche la Copper Spice mi ha dato tante soddisfazioni.

La 350M, pur essendomi piaciuta, la ritengo una palette di supporto. Trovo che i colori diano il meglio se utilizzati per creare sfumature e siano un po' più blandi presi singolarmente. Le tonalità tendono a essere molto simili tra loro, una volta applicate sugli occhi.
In ogni caso, la trovo comunque azzeccata, specialmente per chi vuole un bell'assortimento di colori (validi) senza spendere una fortuna.


Due cialdine Nabla. Alchemy e Absinthe.


Non so perchè ho atteso tanto prima di comperarle, sono stupende entrambe! In particolare Alchemy è un colore che dovete avere.



Eccole applicate entrambe. Look completo qui (cliccami)


Un po' di acquisti da MAC.


Un altro Retro Matte Liquid Lipcolour, nel colore Feels So Grand. E' il terzo che acquisto dopo Fashion Legacy e High Drama. E' diventato il mio preferito in due secondi netti. Sembra Ruby Woo in versione liquida. Più freddo rispetto a Fashion Legacy.
Durata altissima anche mangiando, non secca, non si sgretola, effetto velluto.


Secondo rossetto liquido, questa volta metallizzato. In Retrograde.
Questo è seriamente uno dei rossetti liquidi più belli tra tutti quelli che possiedo. Pur essendo metallizzato, non è pacchiano e soprattutto non mi spacca le labbra. Finalmente una formula metallizzata che non mi da fastidio. Il colore è molto difficile da descrivere. E' un rosso con una punta di ciliegia ma senza virare al fucsia. Chissà se mi sono riuscita a spiegare ^__^
Lo vedrete presto in una "faccia del giorno".


Altro rossetto metallizzato, Crowned. Tanto amore anche per lui. La durata è leggermente inferiore a In Retrograde (per lo meno sulle mie labbra) ma è comunque alta, soprattutto considerando il tipo di colore. Colore omogeo da subito.


Eccolo indossato. Look completo qui (cliccami)
(e avevo ancora i capelli lunghi.... buhhhhhh... che tristezza)



Ho preso infine il Mineralize Concealer nel colore NC15. Tende ad asciugarsi piuttosto velocemente, pertanto bisogna applicarlo e sfumarlo subito.
E' piuttosto liquido (io solitamente preferisco texture più cremose) ma non mi ha seccato il contorno occhi e non ha evidenziato linee di espressione.
Non lo trovo molto adatto per coprire altre zone del viso che non siano le occhiaie e in generale non lo consiglierei a chi ha occhiaie evidenti.
Per i rossori, preferisco utilizzare altro.


Motivo per cui ho voluto prendere anche l'ultra chiacchierato Conceal & Define di Makeup Revolution nel colore C4.
Devo dire che questo correttore mi ha entusiasmata da subito. E' cremoso senza risultare pastoso, facile da stendere, facile da sfumare e soprattutto non si muove da dove lo applicate, pur rimanendo naturale. Altro punto a suo favore è che costa solo 5,00 euro. Quasi non ci credevo!
Ho avuto un po' di problemi nello scegliere la tonalità online e ho optato per la C4 (per pelli chiare e sottotono neutro).
Come potete vedere c'è parecchia differenza, ad esempio dal NC15 di MAC, ma fortunatamente io sono piuttosto neutra e riesco a portare sia colori più caldi che più freddi.
Così mi hanno confermato diverse makeup artist di MAC ^__^




Ho ceduto anch'io allo Star System di Neve Cosmetics. In questo caso forse ne farò la review. Intanto vi posso anticipare che dopo due o tre utilizzi, non ne sono rimasta positivamente colpita. Ma ne parlerò sicuramente più avanti.



Il mio ordine Lime Crime, l'avete giù visto in lungo e in largo su Instagram. Eh si. La review della Venus XL, arriverà presto ^__^
Oltre alla palette ho potuto scegliere in regalo un Velvetines, e mi sono orientata su New Americana. Un rosso aranciato molto acceso.
Non l'ho ancora provato, ma mi sembra molto bello e cremoso.


Prodotto invece acquistato è uno dei nuovi Plushies nel colore Black Cherry. Si tratta in buona sostanza di un rossetto liquido opaco, che dovrebbe dare un effetto di labbra piene e idratate con un colore non troppo coprente.
Dagli swatches in rete (su labbra perfette e spesso gonfiate) questa colorazione sembrava molto bella, sulle mie labbra in realtà, non è proprio niente di speciale.
E' un prodotto incompleto a mio avviso. Non è un rossetto idratante e lievemente opaco come possono essere alcuni Soft Matte di NYX, non è un rossetto liquido coprente, non è un gloss, non è una tinta.
Sembra di passare una sorta di pennarello annacquato sulle labbra. Rimane un velo di colore trasparente e disomogeneo.


Così è nello swatches, altrettanto è sulle labbra. Basta bere un sorso d'acqua e quel poco di colore è già sparito. Un no, deciso.


Un illuminante che sia chiama Dragon's Heart, potevo evitare di prenderlo???
Questo è di I Heart Makeup ed è il primo prodotto del brand che compro. Mi è piaciuto da morire! Si tratta di un semplicissimo illuminante cotto, con cinque tonalità diverse che variano dall'oro, al salmone, allo champagne, al rosa.


L'effetto sul viso cambia a seconda dei colori che prelevate, pertanto si può ottenere un colore piuttosto evidente tendente al salmone rosso, o un oro leggermente iridescente, o un pesca con riflessi dorati.
In ogni caso il risultato finale mi piace da morire. Anche in questo caso, prezzo piccolo per un prodotto che mi ha sorpresa.
La texture non è nemmeno granulosa come immaginavo e non evidenzia particolarmente i pori.
Trovo che su una pelle chiara sia la morte sua.


Di questa meraviglia, Sanguis di Black Moon Cosmetics, vi ho già parlato nell'ultimo post. Vi lascio direttamente lo swatch su labbra perchè altro non c'è da dire, se non amarlo.
L'unica pecca è che il brand non ha rivenditori europei e pertanto bisogna mettere in conto spese di spedizioni piuttosto consistenti, attese lunghe (nel mio caso un mese intero) e dogana dietro l'angolo.
A me è andata bene, avevano indicato solo il valore del rossetto sul pacco senza la spedizione e forse questo, unito al fatto che era un pacchetto piccolo, l'ha fatto passare inosservato.



Ultimissimo prodotto è la palette Reloaded - Newtrals 2 ancora di Makeup Revolution. Pagata solo cinque euro e la trovo bellissima!!! Devo ancora provarla bene e sicuramente la vedrete in una faccia del giorno se non addirittura in una review, ma le prime impressioni sono ottime. Bella la scelta cromatica, colori intensi e poco polverosi, opachi con una buona scrivenza e shimmer burrosi.

E con questo ho terminato. Corro a impomatarmi il naso di crema e filo a letto (ahhhh come sono ggggggiovine) 

Abbiamo prodotti in comune? Qualcosa vi ispira particolarmente? Avete fatto acquisti? Se si, cosa? 



29 commenti:

  1. Ele mamma mia quanti acquisti bellissimi. Specialmente le palette!
    Il correttore Makeup Revolution mi incuriosisce parecchio. Ci sto facendo un pensierino.
    PS: sono contenta che il contorno occhi ti stia piacendo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Parto dal fondo. Il contorno occhi è una bomba! Mi piace un sacco e alla sera ne metto quantità industriali come se fosse una maschera.
      Il correttore di makeup revolution lo sto amando follemente. Credo che ne farò una review perchè è davvero valido. E costa pochissimo.

      Elimina
  2. Mi attira molto il correttore di Make Up revolution, ma mi sto trattenendo perché ne ho già davvero troppi per comprarne altri. Cerco di resiste :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' lo stesso pensiero che facevo anch'io, ma ora che l'ho preso, non ti dico la soddisfazione. E' veramente valido e costa pochissimo.

      Elimina
  3. Mi piace tantissimo la prima palette e l'illuminante a forme di cuoricino *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^__^ Belli vero? Sono validissimi entrambi

      Elimina
  4. Non mi parlare di raffreddore! A me ha messo ko tutta la settimana di pasqua e ancora non mi sono liberata del tutto della tosse :/
    Sai vero che adoro i tuoi post haul? Arrivo alla fine che vorrei comprare tutto quello che mostri ma capisco che devo darmi un contegno ;)
    Il correttore Make Up Revolution mi attira tantissimo. Non dicono sia il dupe del Shape Tape di Tarte o sono semplicemente pazza?
    Anche l'ultima palette è proprio bellina, per cinque euro poi..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io sono stata malata da prima di Pasqua e sono guarita del tutto da pochissimi giorni. Ammazza che botta.
      Sò che i miei post haul sono una tentazione XD ma non mi pento di nulla!
      Dici giusto riguardo al correttore di Makeup Revolution, ed è proprio per quello che l'ho preso. Non ho il Shape Tape di Tarte per fare un confronto, ma è un correttore validissimo.
      La palettina è veramente veramente bella!

      Elimina
  5. Aaaah quante cose belle!
    Il correttore di Makeup revolution è già in lista, mentre le due cialde Nabla le ho e hai ragione, sono bellissime.
    In con le palettone Morphe penso mi ci perderei, non saprei da dove iniziare XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti le palette di Morphe mandano in confusione anche me XD. Mi ritrovo ad usare mille colori tutti insieme perchè non so cosa scegliere.

      Elimina
  6. wow.... che meraviglia di acquisti.... io mi sto imponendo di non comprare nulla, se non quello che finisco... un domani però farò sicuramente un pensiero su una palette morphe....sbaglio o la 350M è completamente opaca?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intanto complimenti per il proposito di non spendere se non per il necessario. Ci provo sempre anch'io ma sono debole ;)
      Non sbagli, la 350M è tutta opaca.

      Elimina
  7. il correttore makeup revolution mi attira tantissimo ma vorrei finire prima qualche correttore che ho perchè ho una wishlist correttori lunghissima, prima o poi troverò quello giusto.. :/

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi ci sto trovando benissimo. Sia per le occhiaie che i rossori. Facci un pensiero.

      Elimina
  8. invidio i tuoi acquisti..tutti belli!! ed io è da tempo che non faccio acquisti di make up :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vorrei spendere un po' meno anch'io, me lo dico sempre ma poi cedo.

      Elimina
  9. La prima palette mi piace da morire! Così come quella di MUR.. Mi incuriosisce anche il correttore sempre Mur e aspetto review sul fondotinta Neve!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La review sul fondo Neve, arriverà spero presto :) e magari anche quella sul correttore MUR.

      Elimina
  10. oddio quelle palette morphe hanno alcuni colori che vorrei anche io *-*
    mannaggia non dovevo vedere hehe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, lo so :) sono una bella tentazione le palette Morphe.

      Elimina
  11. Ele che acquisti!! *_*
    La palette morphe 3502 è quella che mi è piaciuta di più a vederla, come scelte cromatiche. Meraviglioso l'illuminante Dragon Heart sia x il nome, per la forma e per i colori!
    Mi sono piaciute molto anche le tinte MAC, specie quello metallizzato. Però non vale sulle tue labbra stanno bene tutti i colori!!
    Aspetto di sapere la tua opinione sullo star system di neve...ho letto talmente tante opinioni cosi diverse tra loro che sono più confusa che mai su questo fondo.
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ciao :)
      Sono contenta che ti piacciano i miei acquisti.
      La review sul fondo Neve arriverà spero presto. Ci tengo a dirvi la mia.
      Un bacio anche a te!

      Elimina
  12. Ma... Ma... Ti sei data proprio alla pazza gioia! Ammazza quanto è bello Crowned :o
    E credo di essermi innamorata di New Americana, che rosso pazzesco! Sul Mineralize Concealer non posso che concordare, inoltre aggiungo che non tiene benissimo a certe temperature.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si... due cosette due.
      New Americana sai che non l'ho ancora indossato :D aspettavo che venissero temperature più calde. Direi che è ora.
      Il Mineralize Concealer, non è che non mi piaccia, però nemmeno mi ha entusiasmata.

      Elimina
  13. Nessun prodotto in comune, però diversi acquisti interessanti. Non conoscevo il marchio Morphe, le palette che hai preso le vedo proprio "tue", io con tanti colori simili andrei in confusione tipo un uomo e non la sfrutterei, preferisco le palette con mix di colori diversi. Invece su Alchemy mi hai convinta, prima o poi lo prenderò *-*, Absinthe mi sembra molto molto simile a Glasswork, che ho. Sono curiosa di sapere le tue impressioni più dettagliate su Star System, a me incuriosisce molto perché ho letto che ha una coprenza davvero alta, ma il fatto che finisca dopo poche applicazioni non mi piace affatto. Di I heart makeup e di Makeup revolution anch'io ho qualche prodotto che mi dà soddisfazioni, nonostante i prezzi siano abbordabilissimi.
    Infine Crowned, non so come starebbe a me, ma su di te è davvero meraviglioso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti le palette Morphe tendono a mandare in confusione anche me :D. Ogni volta va a finire che provo mille colori perchè non so decidermi.
      Absinthe è totalmente diverso da Glasswork (che per la cronaca io odio), molto più scrivente e riflessato.
      La recensione sullo Star System arriverà a breve, intanto però ti anticipo che io tutta questa coprenza non l'ho riscontrata.
      I heart Makeup e Makeup Revolution sono due brand che ho sempre calcolato poco, ma mi devo ricredere.

      Elimina
  14. ommiodiooo!! Che acquisti meravigliosi, ho gli occhi a cuore!
    La palette 3502 è STUPENDA e capisco perché tu l'abbia presa... quei colori sono i tuo punto debole... come il mio! Alchemy e Absinthe li devo prendere anche io (dopo la mancata esperienza duochrome con la Desert Dusk...) sono davvero bellissimi. Mi piacciono tantissimo su di te quei rossetti mac, wow! Tutti e tre ti donano moltissimo.
    Sono rimasta davvero molto incuriosita dal concealer di makeup revolution, la butto lì: review, review, review. Ne ho sentito parlare benissimo ma mi piacerebbe sapere come la pensi e come ti ci sei trovata. Anche la palettina non male... mi era sfuggita :\ Ma l'hai presa su maquillalia oppure su revolutionbeauty.com? Spediscono da uk, vero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^__^
      Penso che con le palette Morphe tu tireresti fuori meraviglie!
      Il correttore penso che lo recensirò perchè interessa a diverse, ed è davvero valido a mio avviso.
      La palettina l'ho presa su revolution beauty (il vecchio tambeauty) e spediscono dall'inghilterra. Ora mi pare che sia arrivata anche sul sito italiano. Facci un grosso pensiero perchè per cinque euro è davvero davvero valida. Io l'ho presa anche per andare in viaggio e non portarmi dietro trucchi più costosi, che metti si rovinino.

      Elimina
  15. Quanti acquisti meravigliosi! *_*
    Crowned di Mac è stupendo, ma non mi piace molto la formula quindi evito anche solo di provarlo se no addio forza di volontà >_<
    Sono curiosissima del correttore Mur, ne parlano tutti strabene! Chissà se si trova nei nostri corner o solo online, devo fare una spedizione punitiva.

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^