domenica 6 maggio 2018

Face Of The Day - Out Of Blue and Into The Black

Ennesimo trucco terapeutico. Nell'ultimo periodo sono frequenti i giorni in cui mi butterei via senza remore, meno male che c'è il trucco a farmi cambiare idea e a restituirmi identità.
Come al solito i trucchini che non progetto, sono quelli che mi danno più soddisfazione, e così è stato anche ieri.
Per la cronaca si, ci sono uscita ieri sera e mi sono sentita assolutamente a mio agio. Molto più delle rare volte in cui esco struccata.





Nulla di complicato, come al solito. Applico il primer su tutta la palpebra e opacizzo la zona sotto l'arcata sopracciliare con un bianco gesso opaco.
Illumino l'angolo interno con un bianco shimmer. Procedo poi a creare una sfumatura con un grigio scurissimo (quasi nero) nella piega e all'angolo esterno. Mi allungo creando una forma a punta. Tutti gli ombretti fanno parte della mia palette custom di Inglot, che potete vedere qui (cliccami)
Nella parte centrale della palpebra mobile (rimasta libera), applico un color argento in crema dalla palette Flash di Make Up Forever.
A questo punto decido di intensificare con i glitter e mi oriento su Abuse di Mulac. Picchietto pertanto sopra l'argento un po' di elisir e poi applico sopra i glitter.
Traccio una linea di eyeliner con l'Epic Ink di NYX, applico mascara e  le mie ciglia finte preferite di MAC, numero 48.


Nella rima esterna inferiore applico ancora un po' di grigio e lascio libera sempre la parte centrale che occupo con il grigio in crema. Per il momento mi fermo qui e passo alla base.


Utilizzo il Creamy Comfort Foundation di Neve Cosmetics che applico rigorosamente con le dita.
Per coprire occhiaie e rossori, stendo una goccia (nel senso letterale) del Conceale & Define di Makeup Revolution e fisso tutto con la cipria Debby.
Faccio un po' di contouring utilizzando due cialde di NYX.


A questo punto con il pennello ancora sporco di ombretto in crema argento, traccio due linee a caso partendo dalla rima esterna inferiore e arrivando circa a metà della guancia.
Stendo ancora l'elisir di Mulac e picchietto sopra nuovamente Abuse e anche Crystal (glitter iridescenti).
Stendo il mascara sulle ciglia inferiori e passo alle sopracciglia che riempio e allungo con la solita pomade di Anastasia Beverly Hills. Sporco qualche pelo di qua e di là ancora con l'argento cremoso.


Ultimo step le labbra. Ne traccio il contorno con una matita rossa di Deborah e applico un rossetto liquido di LASplash Cosmetics nel colore Bloodlust 🖤


 Trucco finito.


Vi piacciono i glitter? Li utilizzate?




Face

Neve Cosmetics, Creamy Comfort Foundation, Light Warm
Makeup Revolution, Conceale & Define, C4
Debby, Powder Experience, Mat & Fix Powder Experience, 0 (trasparente)
NYX Cosmetics, Hightlight & Contour Pro Palette, Toffee - Sculpt
Mulac, Antidote Palette, Abuse - Crystal

Eyes

Too Faced, Shadow Insurance
Inglot, Ombretti 373 - 35 - 391
Make Up For Ever, 12 Flash Color Case, 003 Silver
Mulac Cosmetics - Antidote Palette - Abuse
NYX Cosmetics, Epic Ink Liner 
Maybelline, Lash Sensational con Olio di Argan
MAC, False Lashes, 48

Lips

Deborah, 24 Ore Matita Labbra, 10
LASplash Cosmetics, 919, Bloodlust





20 commenti:

  1. Ho bisogno dei glitter di Mulac! Quelli in Crysyal sono di una bellezza da togliere il fiato *-*
    Ti mando un abbraccio gigante Ele!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi assolutamente prenderli *__* sono stupendi! In foto purtroppo non riesco a catturarne bene i mille riflessi.
      Ricambio l'abbraccio!

      Elimina
  2. Ogni tua FOTD è una meraviglia e riesci sempre a sorprendermi!
    Quello che mi piace di te e che sei piena di idee e che ti lasci guidare dal tuo listino, delle volte non programmando niente del make-up e ottenendo dei capolavori! Non c'è niente che ritoccherei, c'è un equilibrio perfetto. Sto imparando da te ad apprezzare sempre di più il make-up occhi colorato, delle volte scuro quasi nero, ma rigorosamente senza la matita nera nella rima interna! Io che la metto anche nel caffelatte sto imparando anche a fare senza! Inutile dire che le labbra sembrano dipinte e ti stanno da favola!
    Ombretto glitterati ne ho usati ma glitter puri no. Argentati cosi sono meravigliosi!!
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie Emanuela *__*! Sei sempre troppo carina e dolce.
      Con il makeup cerco sempre di assecondare lo stato d'animo del momento. A volte ne escono delle belle cose (o per lo meno per i miei canoni), a volte un po' meno. Questa volta sono particolarmente soddisfatta del risultato. Ma non sempre è così ;)
      La matita nera all'interno dell'occhio, ad esempio, io cerco di metterla poco perché ho già gli occhi non tanto grandi. Poi è anche una questione di abitudine. Ma sono contenta di ispirarti l'uso dei colori. A volte ci convinciamo che un determinato makeup non ci dona, è invece è solo questione di provare.
      Ricambio il bacione.

      Elimina
  3. E' bellissimo, sei davvero brava!!! Quei glitter sono una emraviglia, c'è da dire che la Mulac sta veramente spaccando come marchio, il poco che ho provato ho trovato tutto ottimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! ^__^
      Non posso che concordare con te. Acquisto Mulac fin dal suo primo prodotto (la mitica different) e da allora è stato un amore continuo. Non ho ancora trovato un prodotto che mi abbia delusa. Mi mancano ancora da provare, il mascara, il loro fondo e le ciglia finte.

      Elimina
  4. Ele mi dispiace per il brutto periodo :(
    Io ieri mi sono lanciata con l'esperimento con i mini dots sotto la codina dell'eyeliner e non mi è dispiaciuto affatto. Devo prenderci meglio la mano, perché è un modo di fare qualcosa di diverso che non sia "troppo diverso" per la zona in cui vivo :D
    Quei glitter argento sono una bomba devo dire. Interessante la decisione di sporcare anche le sopracciglia con l'ombretto. E quel rossetto ti sta divinamente!
    Buona serata <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ila <3 non è che sia un periodo negativo ma nemmeno positivissimo. Sai quella sensazione che non è tristezza, ma nemmeno sei felice e quindi graviti in questo limbo perenne? Chissà se mi sono spiegata XD
      Ecco, sono un po' così.
      I mini dots sono bellissimiiiiiii. Io ho provato forse una volta al centro della rima esterna inferiore ma non sono venuti proprio benissimo... non ho mai sperimentato sotto la codina dell'eyeliner. Prenderò spunto da te e proverò :)

      Elimina
    2. Sì sì, capisco cosa intendi... Negli ultimi mesi mi è successo spesso... Ci passerà <3

      Elimina
  5. Oh wow, I absolutely love this. The silver underneath the eyes is just beautiful and looks stunning.
    the-creationofbeauty.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. Le tue foto vanno oltre la foto del make up mi sembra tu riesca a rappresentare te e il tuo stato d animo, Davvero molto brava! Io non sono una da glitter ma mi piacciono sulle altre persone. Capisco perfettamente il potere terapeutico del makeup, sembra banale ma ha aiutato anche me in determinati momenti della vita. Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per questo commento. Hai colto perfettamente quella che è la mia idea predominante di makeup. Vale a dire utilizzarlo come mezzo di espressione.
      Mi aiuta tantissimo in generale e molto spesso, anche solo l'acquisto di un rossetto, mi ha fatto tornare il sorriso.

      Elimina
  7. Che bella che sei e che bel make up! Sempre viva i glitter che almeno rendono il mondo più bello :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più glitter per tutti! XD
      Grazie mille, Pier <3

      Elimina
  8. Mi dispiace per questi un giorni un pò così! Tu sei meravigliosa e questo trucco così teatrale è stupendo *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Federica :) felice che ti piaccia

      Elimina
  9. Ele mi dispiace tanto per il periodaccio.Io mi sto rialzando pian piano,ma comunque so cosa vuol dire,a volte,avere quell'inquietudine addosso a cui non sai dare un nome :( Tieni duro!
    Il trucco è davvero molto bello,ti sta una favola <3
    coi glitter ho un rapporto ambivalente,mi piacciono molto ma essendo una vecchia ho sempre paura che sìano "troppo" ;)
    Ho comprato ultimamente quell'ombretto/glitter favoloso di Kiko,ma devo ancora provarlo!

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^